crisi posted by

ESM: Costi italiani per la Grecia, altro che statali e forestali.

no-esm

Una notizia di qualche giorno fa che a molti è sfuggita: Quando si parla di spesa pubblica, ci si concentra sempre su impiegati statali, forestali calabresi, categorie che ricevendo denaro pubblico li rimettono in circolo, spendendo i soldi guadagnati.
Ma come già scritto tempo fa, in Italia il grosso della spesa pubblica che danneggia la nostra economia, non viene mai citata oppure raramente per non svegliare le coscienze. Oltre ai vincoli europei per rimanere nell’eurozona, mi riferisco in specifico del MES fondo salva stati, di cui ne ho già scritto vari articoli: https://scenarieconomici.it/perche-pagare-per-grecia-lomert…/
https://scenarieconomici.it/parabola-spesa-pubblica-italian…/
Ma se a confermare quello che ho scritto giorni fa, lo è anche il sole 24 allora possiamo capire la follia dei costi europei.

Cattura grecia mad
Catturavbnvngfhj
Cattura-banca
Il caso Grecia ne è l’esempio, se questa deve essere salvata o fare default, i soldi dei cittadini italiani verranno messi a garanzia per i creditori tedeschi e francesi principalmente, i quali sciaguratamente hanno prestato alla Grecia e che non ammettono nessun rischio, quando poi il sinonimo di finanza è il rischio.
Purtroppo i costi assurdi e devastanti legati al fondo salva stati MES non faranno mai breccia nelle coscienze italiane e si continuerà a credere che licenziando 1 milione di statali e tagliano le pensioni minime e di invalidità il paese potrà risorgere, quando sarà vero il contrario…
Tra la popolazione litigante il MES (ESM) gode…


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog