Attualità
ESCE IL LIBRO DI SCENARIECONOMICI. PRESENTAZIONI A FIRENZE, MILANO, ROMA E NAPOLI.
Grazie alla casa editrice “Aliberti – il Male” esce il primo libro di Scenari Economici, composto da una selezione di articoli usciti in questi ultimi anni, ma di grandissima attualità grazie alle ultime evoluzioni politiche. Il titolo è tutto un programma:
“La sovranità appartiene al popolo, o allo spread?”
Una Vexata Quaestio che ci troviamo a rispondere proprio in questi giorni. Chi ha ancora diritto a decidere del futuro di una nazione, il suo popolo, con gli strumenti democratici, o i mercati internazionali, freddi esecutori di interessi di terzi? Una domanda non di semplice risposta quando anche una fetta del mondo politico italiano preferirebbe sottomettersi al mercato, rinunciando al proprio ruolo di attore politico (ma non di percettore di prebende) in nome di “Beni superiori” che però non rappresentano più il popolo.
Il libro sarà presentato in almeno quattro occasioni pubbliche, la prima a Firenze il 22 Giugno, quindi a Milano il 28 Giugno, il 4 Luglio a Roma e l’11 Luglio a Napoli. Seguiteci per conoscere le informazioni circa gli eventi di cui sarete graditi ospiti.
Se desiderate ospitare altre presentazioni del libro con la presenza di uno o più dei suoi autori potete contattarci a : [email protected]
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.