Attualità
Epidemie e vaccini. Documentario della TV svizzera sulle strategie delle case farmaceutiche
La RSI, televisione pubblica della Svizzera italiana, è solita produrre dei documentari molto interessanti. In questo caso vi riproponiamo un documentario del 2013 della TV elvetica il cui tema è molto interessante: come le multinazionali truffano gli Stati, come l’OMS sceglie responsabili in evidente conflitto d’interessi perchè vengono pagati dalle case farmaceutiche che brevettano vaccini inutili.
Dall’aviaria alla suina sino all’Ebola, il gioco sporco dell’Organizzazione mondiale della Sanità di concerto con “scienziati” al soldo delle grandi industrie. Dopo averlo visto, sarà difficile fidarsi ancora di tutto quello che ci raccontano Pandemia suina, uno spettro che ha preoccupato il mondo intero. L’onda è ormai passata. Dietro di sé ha lasciato un numero ridotto di vittime, una valanga d’interrogativi, e pericolose certezze sui danni vaccinali provocati dall’adiuvante AS03 e un aumento esponenziale della narcolessia nei bambini correlato alla vaccinazione con Pandemrix. E’ un fatto che le previsioni dei catastrofisti non si sono realizzate: il pianeta l’ha vissuta come una comune influenza. Gli Stati hanno però acquistato milioni di dosi di vaccino pandemico, rimaste per lo più inutilizzate. L’hanno fatto su indicazione dell’OMS. Al Consiglio d’Europa di Strasburgo, la Commissione Sanità ha accusato l’OMS di avere creato una “falsa pandemia”, che ha trasformato una comune influenza in un business miliardario – diffondendo ingiustificata paura nella popolazione e nei governi di tutto il mondo che, per prepararsi e difendersi da quella che sembrava una imminente emergenza sanitaria, hanno speso un patrimonio.
Questo non è il caso del Covid-19, ma le strategie delle cse farmaceutiche sono, in generale, sempre poco trasparenti. Ad esempio si parla di un’iniezione ogni 7 – 8 mesi, ma non ci sono ancora dati certi sull’immunizzazione. Si parla di varianti, ma la copertura dei diversi vaccini è ancora incerta. C’è una spinta alla spesa senza una visione ancora chiara. Però intanto si scatena il caos
Buon ascolto e ringraziamo Imola oggi che ha pubblicizzato il video
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.