attualita' posted by

ENNESIMO SOPRUSO PIDDINO: FRANCESCHINI, “PER L’ORDINARIA AMMINISTRAZIONE” CEDE PER 5 ANNI LE IMMAGINI CONTENUTE NEI MUSEI ITALIANI!

 

 

Cari amici,

mi scappa qualche volgarità, perchè mi veien da pensare che certi ministri mostrino una faccia pelosa simile alle proprie natiche. Sappiamo che il governo è morente, senza poteri, e dovrebbe svolgere esclusivamente l’ordinaria amministrazione, cioè queli addi inderogabili che non vincolano i successori.

Invece il ministro Franceschini ha ceduto, per 5 anni il diritto di sfruttamento dell’immagine delle opere d’arte contenute nei più celebri musei italiani, ben 435 ad una società per lo sfruttamento economico. Praticamente ha venduto l’immagine artistica dell’Italia ad un privato:

Ora chiaramente Bridgeman pagherà un corrispettivo, ma poteva un ministro NON più in carica firmare un accordo di questo genere , di una tale durata ? Non era più opportuno aspettare il suo successore ? Si ha l’impressione che i ministri Piddini si sentano sempre nel pieno dei propri poteri, qualsiasi sia la situazione, esclusivamente perchè forti del proprio decisionismo.

Insomma una gaffe che poteva, e doveva, essere assolutamente evitata.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog