Attualità

ENNESIMA UMILIAZIONE PER LA DIPLOMAZIA ITALIANA: IN “CONDOMINIO” CON L’OLANDA AL CONSIGLIO DI SICUREZZA ONU

Pubblicato

il

 

Il nostro governo è sempre pronto a decantare i successi della propria politica estera, come vediamo in questo tweet dell’organo di propaganda PD

Addirittura ilnostro presidente del consiglio ammette di lavorare NELL’INTERESSE DELLA UE, NON DELL’ITALIA; roba che in altri tempi avrebbe condotto alla fucilazione

Sorvolo sulla tempesta di insulti sollevata da questo tweet..

Tutto questo attivismo pro europeo genera grandissime… umiliazioni per la nostra diplomazia e mette in luce  la totale irrilevanza del nostro paese, come si può ben vedere ogni volta che si prende una decisione nelle sfere che contano.

Ieri vi è stata la votazione per l’assegnazione dei seggi non permanenti nel consiglio di sicurezza ONU. In Palio per i seggi europei Svezia , Olanda ed Italia. Alle votazioni però la Svezia è passata subito, e l’Olanda si è trovata in ampio vantaggio sull’Italia. Due paesi nordici, militarmente insussistenti, con popolazione di un decimo della nostra sono riusciti, tramite un abile gioco diplomatico , a superarci nelle votazioni.

Per evitare l’umiliazione alla fine l’Olanda ha accettato un compromesso: l’Italia è stata eletta, ma si dimetterà dopo un anno ed appoggerà l’elezione Olandese. Una grandissima umiliazione, come dicevo, per un paese dal perso economico e, in teoria , strategico, ben superiore a quello dei due nordici.

La nostra diplomazia è sempre europeista , ma l’Europa la mette in secondo piano, come il parente scomodo di cui vergognarsi. Invece colui che dovrebbe veramente vergognarsi è il nostro ministro degli esteri, che è riuscito a condurci su un cammino di irrilevanza e di totale sudditanza.

Naturalmente non si dimetterà: del resto è li proprio perché privo di spina dorsale….

Che vergogna.

 

Exit mobile version