attualita' posted by

Elon Musk vuole mandare veramente un satellite “Sulla Luna” con DogECoin

 

SpaceX ora accetta Dogecoin in pagamento  per lanciare un prossimo satellite chiamato DOGE-1 proprio verso la Luna, “To the Moon”.

Il DOGE-1 è un cubesat pensato per acquisire “intelligenza spazio-lunare” utilizzando telecamere e sensori di bordo. I fondi sono raccolti da una società denominata Geometric Energy Corporation che utilizzerà un razzo Falcon 9 nel primo trimestre del 2022.

Dogecoin sarà utilizzato come unico mezzo di pagamento da Geometric. Curioso è che Elon Musk è il sostenitore di più alto profilo della moneta, twittando meme di Dogecoin e riferendosi a se stesso come il “Dogefather” e pubblicizzandolo (più o meno) su Saturday Night Live, o parzialmente svergognandolo. Agli investitori piace dire di poter inviare il  valore di Dogecoin “sulla luna”!!

Detto questo, SpaceX ha emesso un annuncio positivo sul tema: “Siamo entusiasti di lanciare DOGE-1 sulla Luna!” ha detto il vice presidente delle vendite commerciali di SpaceX Tom Ochinero.

L’annuncio sembra essere scritto per contrastare quella narrativa non positiva fatta da Musk a SLN. Infatti il portavoce ha affermato che la partnership pone “le basi per il commercio interplanetario”. E il CEO di Geometric Energy Corporation afferma che la transazione “ha consolidato DOGE come unità di conto per il business lunare nel settore spaziale”. Il comunicato stampa prosegue affermando che Dogecoin è “abbastanza sofisticato da finanziare completamente una missione commerciale sulla Luna” e che verrà utilizzato per tutti gli affari lunari tra le due società. (L’altra società di Musk, Tesla, ha recentemente iniziato ad accettare acquisti di auto in Bitcoin.). Un modo per far finta di dare valore a DogEcoin in queste transazioni bilaterali. Finché il gioco dura  saranno tutti contenti. Poi qualcuno piangerá.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal