attualita' posted by

ELON MUSK: ESPLODE UN ALTRO NAVE SPAZIALE DURANTE I TEST. Altro che luna

Il progetto Starship della Space X, quello di un razzo che, sei sogni di Elon Musk, dovrebbe portare l’uomo sulla Luna, su Marte ed anche oltre, sta avanzando con grandissima difficoltà, se si può parlare di avanzamento.

Ricordiamo che lo Spaceship è il progetto per un razzo super pesante della Space X di Elon Musk, un mezzo in grado di mandare ben 100 tonnellate in orbita e che risulterebbe il più grande vettore spaziale mai costruito dall’uomo, tale da superare non solo i corrispondenti cinesi e russi, ma da far sfigurare perfino il famoso Saturno V che ha mandato l’uomo sulla Luna:

Molti hanno criticato il design del vettore che è apparso un po’ strano. Alcuni hanno detto che non è altro che un grosso silos agricolo rivestito in alluminio, ed infatti finora ci sono stati dei grossi problemi di carattere strutturale. Il primo modello è letteralmente crollato a causa del vento e di una struttura troppo leggera. Il terzo modello invece è arrivato sino alla prove criogeniche, durante il quale, per simulare il caricamento con il comburente ossigeno liquido, si sono riempiti i serbatoi di azoto liquido a pressione.  Il risultato è stato il seguente:

La struttura ha ceduto , accartocciandosi per il freddo, dimostrando una debolezza strutturale preoccupante. Questo mezzo dovrebbe essere caricato con combustibile ed ossigeno liquido, tutto materiale altamente esplosivo, per essere spedito nello spazio.

Quel giorno meglio esserne lontani.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed