Attualità
Elicottero della flotta personale di Putin si schianta in atterraggio
Un elicottero che fa parte di una flotta che trasporta alti funzionari russi, tra cui il presidente Vladimir Putin, si è schiantato al suolo durante l’atterraggio a Mosca.
L’elicottero Mil Mi-8 si è schiantato toccando il terreno con le pale e la coda mentre atterrava all’aeroporto internazionale di Vnukovo, situato a circa 16 miglia a sud-ovest del centro della capitale russa, venerdì, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa statale russa Interfax.
La testata aeronautica Aerotime Hub ha riferito che l’elicottero apparteneva al Distaccamento di volo speciale “Rossiya”, che gestisce i velivoli utilizzati per il trasporto di funzionari del governo russo. Non è chiaro chi fosse a bordo dell’elicottero e se qualcuno sia rimasto ferito nell’incidente.
I servizi di emergenza citati da Interfax hanno dichiarato che “secondo i dati preliminari, non ci sono delle vittime”, citando anche una fonte aeroportuale che ha detto che nessuno è rimasto ferito nell’incidente. Pare che ci siano stati dei danni alla sezione di cosa.
Una particolarità è che il trasponder dell’elicottero era spento, a indicare che si trattatva di una missione riservata o che comunque non doveva essere resa pubblica.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Pingback: cronaca XV – NoXYZ