Seguici su

Attualità

Ecco a voi i magnifici banchi a rotelle della Azzolina

Pubblicato

il

Evviva evviva, stanno arrivando i banchi Anti-covid. Non quelli fatti dalla Nexus, che, evidentemente , non arriveranno mai e mai sarebbero arrivati, ma quelli fatti da altre ditte, strettamente tenute segrete, che stanno effettuando la consegna. Il fatto che le aziende che stanno consegnando siano tenute al più assoluto riserbo ci fa sospettare che:

a) siano roba importata, probabilmente dalla Cina;

b) che siano di una qualità talmente scarsa che nessuno voglia prendersene la responsabilità. Non è un prodotto di cui vantarsi, anzi…

c) abbiano permesso la creazione di riserve occulte finanziarie a favore di questo o quel personaggio d’affari.

L’Azzolina non era di quel curioso movimento che voleva la trasparenza totale, le trasmissioni in streaming e che voleva “Aprire il parlamento come una scatoletta di tonno”? Perchè ora fa apparlti segreti supermilionari? Comunque godetevi i video delle prime consegne:

https://www.youtube.com/watch?v=b7_3uFSv648

Quanto costano? SEGRETO DI STATO!!  Chi sa mai che si riescano a fare dei conti seri ed a scoprire che , qualcuno, a caso, ci sta mangiando dietro. Però Qui Finanza ha fatto qualche calcolo: Un banco anticovid-19, con le rotelle per scappare dal virus costerebbe fino a 300 euro. Il Miur ne dovrebbe ordinare fino a 1,5 milioni per cui la spesa complessiva sarebbe quindi di 450 milioni di euro, più quella necessaria all’acquisto di altri 1,5 milioni di banchi classici, in legno. Contando una media di 50 euro a banco, quelli canonici costerebbero circ75 milioni di euroPer un totale di circa 525 milioni di euro: si tratta ovviamente di una stima.

Che poi qualcuno dovrà spiegare come l’impiego dei banchi rotellati possa aumentare il distanziamento in un’aula, se non si cala anche il numero di alunni presenti. Però questi sono dei pensieri troppo profondi per quelli che, di profondo, hanno solo il portafoglio.

La qualità mostrata dai banchi rotellati è  esemplare: tutta plastica, nel momento in cui si cerca di parlare di biomateriali e di legno naturale, piccoli, scomodi, adatti al massimo alle scuole materne, come nota lo stesso trasportatore, senza regolazioni. Un colpo di genio costato 300 euro!!

Non so che altro aggiungere.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito