attualita' posted by

ECCO LA BASE ABBANDONATA DAGLI USA IN SIRIA

 

 

Di fronte all’avanzata dei turchi in Siria i curdi dello YPG non hanno arretrato ed hanno opposto una buona resistenza, ma gli americani si sono ritirati verso basi più a sud, lungo l’Eufrate. Una ritirata per evitare di scontrarsi con el truppe di Erdogan che permette al turco di creare la propria “Zona di Sicurezza”, con tanto di “Modifica della demografia locale”, cioè con deportazione dei curdi locali.

Gli americani hanno abbandonato la base di Tell Arqam , al confine fra Kurdistan siriano e Turchia, e una troupe russa è riuscita ad entrare nella base americana ormai abbandonata.

Ecco il video relativo:

Come potere vedere tutto è stato abbandonato piuttosto di corsa. La base era occupata dalle forze speciali USA. Trump ha minacciato un Armagheddon commerciale contro Ankara che questa utilizzerà una violenza eccessiva e comunque ha definito questa mossa sbagliata, ma non sembra che accadrà qualcosa alla Turchia. L’unico riparo per i curdi rimane l’accordo con la Russia e la Siria. Ricordiamo che i curdi controllano ancora 100 mila prigionieri ISIS che l’Europa non vuole,ma che sotto pressione turca potrebbero essere liberati. Un bel regalo del Sultano.

Buona visione del video

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi