Seguici su

Attualità

ECCO IL PROSSIMO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ITALIANI: GENTILONI , IL RE DELLE GAFFES CHE VUOL CEDERE SOVRANITA’ A PACCHI

Pubblicato

il

 

 

Oramai è quasi ufficiale: Paolo Gentiloni Silverj (essì,ci sono quarti di nobiltà nel PD) sarà il prossimo Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana, ed il quarto successivo nominato dall’altro e non eletto. La nomina in questo caso non viene dal presidente del consiglio, ma direttamente dal Dominus della classe politica italiana: MATTEO RENZI; che infatti ha condotto le proprie consultazioni politiche.

Quindi Gentiloni proseguirà la pessima politica precedente, avendo il vantaggio per il Toscano bruciacchiato di non fargli ombra: infatti Gentiloni , da ministro degli esteri, è riuscito ad infilare una gaffes dietro l’altra.

Non vogliamo affrontare qui i temi seri della presenza italiana in Libia, unico scacchiere in cui potremmo, e dovremmo, dire qualcosa per questioni di interesse personale, ma dedichiamoci a temi più leggeri In generale l’ex ministro è sempre stato uno stolido sostenitore dell’Europa e delle cessioni di sovranità, senza se e senza ma.

Che l’Europa sia un condominio tedesco – plutocratico non è un elemento che interessi particolarmente al nostro. Però le sue capacità di prudenza diplomatica, necessarie ad un ministro degli esteri, si sono mostrate nelle recenti elezioni presidenziali USA: Ora un Ministro degli Esteri , in questo casi, dovrebbe mostrare imparzialità e prudenza verso ciò che accade nei paesi alleati, oltre che un certo acume politico da affinare utilizzando i servizi di informazione.

E certamente il Nostro ha mostrato un grande acume , come no. Ad esempio verso Trump ..

Complimenti !! sei persino andato a New York a settembre per sostenere Hillary Clinton, riuscendo a puntare tutte le tue fiches sul cavallo sbagliato.

Non che fosse la prima volta, perchè sul Brexit……

Il Ministro non riesce ad azzeccarne una, il che sarebbe anche scusabile, ma non riesce neanche a starsene mai zitto. Comunque vista la figuraccia con la Clinton poi è dovuto partire con una retromarcia epica, giurando fedeltà e dicendosi pronto a collaborare apertamente. Anzi ha affermato che l’avvicinamento Trump Putin sarebbe positivo…

In che ci ha lasciato a bocca aperta: pensavamo che il Nostro preferisse la guerra nucleare fra Nato e Russia !!!

Naturalmente non si esime dal dare consigli a Trump, dall’alto del suo acume:

 

Però, per adeguarsi al nuovo corso USA ha cambiato colore ai capelli, dandosi un biondo – dorato stile Trump, che lo rende ora simile a certe vecchie auto dalla carrozzeria bicolore

 

Insomma l’Italia ha un Presidente del Consiglio all’altezza della politica del PD: RASO TERRA !

Buon Divertimento. 

[wysija_form id=”1″]


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito