attualita' posted by

Ecco i rapporti incestuosi fra Autostrade per l’Italia e il passato Ministero delle Infrastrutture

Nella tempesta mediatica che ha colto il gruppo Atlantia-Benetton e la comunicazione di Autostrade, c’è chi ha sottolineato come anche dopo l’ingaggio di società di consulenza esterne come Barabino e Comin & Partners la comunicazione di Autostrade resti nelle mani di Francesco Delzio.
A sottolinearlo, ritwittando una precisazione di Gianluca Comin, fondatore di Comin & Partners, è stata Giada Fazzalari: “Giornalista, calabrese. Libertaria. Capo Ufficio Stampa e Comunicazione del @PartSocialista. Portavoce di @NenciniPsi”, come si legge sul suo profilo Twitter.
Fazzalari in effetti è da anni portavoce dell’ex ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti nei governi Renzi e Gentiloni, Riccardo Nencini, che ha seguito con attenzione le concessionarie autostradali come quella del gruppo Atlantia, come si può evincere da notizie on line degli ultimi anni.
Sovente Nencini a nome del governo alle interrogazioni parlamentari. Ad esempio quattro anni fa disse alla Camera: “E’ importante sottolineare il valore strategico che il Governo continua ad attribuire agli interventi relativi al Terzo valico dei Giovi e alla Gronda autostradale di Genova, che registrano valori di investimento rispettivamente pari a 6200 e 3200 milioni di euro”. Questa fu la risposta del vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Nencini.
Fra le deleghe che Nencini aveva con il ministro Graziano Delrio rientrava la “Direzione generale per la Sicurezza stradale”, come emerge da un comunicato di marzo 2016 del Mit (ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Su Instagram, inoltre, Fazzalari di recente ha consigliato alcuni libri come alcuni scritti da Delzio, Non è una stima solo professionale quella di Fazzalari per il manager di Autostrade per l’Italia.
Infatti, come si evince da un post scriptum alla rubrica tenuta da Delzio sul quotidiano dei vescovi, Avvenire, Fazzalari è mamma di un bambino concepito con il manager di Autostrade. Titolo della rubrica di Delzio pubblicata nell’ottobre del 2016: “Lettera a mio figlio”. Ecco il post scriptum scritto dalla direzione del quotidiano, si evince:
“Appendiamo qui, con discrezione, un allegro «fiocco azzurro». Alle prime ore dello scorso 27 settembre è infatti nato Leonardo, primogenito di Giada Fazzalari e del nostro collaboratore e rubricista Francesco Delzio. Al piccolo, alla mamma, al papà e ai felicissimi nonni il benvenuto e gli auguri più caldi di tutta la famiglia di “Avvenire””.

Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog