attualita' posted by

ECCO I CINQUE FINALISTI DEI VACCINI SCELTI DALLA CASA BIANCA

Come già annunciato la Casa Bianca va avanti con il programma di sviluppo e sperimentazione accelerati dei  vaccini per avere una soluzione entro fine anno. L’amministrazione, come previsto, ha comunicato l’elenco delle cinque società che hanno il diritto di sviluppare e testare su larghissima scala il vaccino, fra i quali sarà poi scelto quello definitivo.

I nomi sono :

  • Moderna, che ha già annunciato il superamento del il primo test di tossicità su un numero limitato di persone;
  • Astra-Zeneca, che sviluppa il vaccino Oxford -Takis , che recentemente ha annunciato una possibilità di successo calata dal 80% al 50% per scarsità di persone su cui testare il vaccino..
  • Merck che sta sviluppando il vaccino Themis, IAVI e Ridgback Biotherapeutics;
  • Johnson & Johnson, con la sua controllata Janssen che ha acquistato lo studio di Emergent Biolosolution e Catalent Inc;
  • Pfeizer con la tedesca BioNtech.

Come potete vedere sono, più o meno, sempre le stesse. Del resto non si sono neanche sforzate nello sviluppo interno, a parte l’americana Moderna, e si sono limitati ad acquistare i progetti più interessanti offerti sul mercato. Potete anche notare come manchino tutti i progetti cinesi (si parla di 4 soluzioni attualmente in sviluppo avanzato) ed alcuni progetti europei, a parte quelli integrati nei progetti delle Big Pharma. Sulla Cina c’era da aspettarselo,  sull’Europa è stato escluso il progetto tedesco CureVac probabilmente dopo le forti tensioni nate a marzo quando il ministro degli esteri tedesco aveva accusato gli USA di voler “Rubare” il vaccino.

Ora ciascuna di queste società passerà ad una sperimentazione ad ampia scala, su circa 15 mila volontari, in modo da accelerare lo sviluppo.

Comunque una di queste società, entro fine anno, farà affari d’oro….


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed