Attualità
Due importanti tecnici della FDA danno le le dimissioni mentre si discute di terza dose

Secondo Bloomberg ed Endpoints News, due degli alti funzionari vaccinali della FDA stanno lasciando le loro posizioni mentre l’agenzia valuta le sue nuove regole e regolamenti sui richiami e sulle vaccinazioni Covid-19 per i bambini.
In partenza dall’agenzia sono il direttore dell’Ufficio per la ricerca e la revisione dei vaccini Marion Gruber, Ph.D. e il vicedirettore Phillip Krause, MD Gruber prevede di andare in pensione il 31 ottobre, mentre Philips, il vicedirettore del Centro per la valutazione e la ricerca sui prodotti biologici della FDA, partirà a novembre.
I funzionari sanitari degli Stati Uniti hanno lavorato per valutare i vaccini e i trattamenti Covid alla massima velocità, con i colpi di Moderna Inc., Johnson & Johnson e la partnership di Pfizer Inc. e BioNTech SE approvati a tempo di record. Pare che la causa delle dimissioni siano dei contrasti con i dirigenti della FDA che questi lascerebbero troppo spazio al CDC e agli altri organi, anche di nomina politica, nel processo di approvazione dei farmaci.
Joe Biden wrecked the FDA. That was quick. https://t.co/aXob7GplzW
— Mr T 2 (@GovtsTheProblem) August 31, 2021
Questo capita quando la presidenza politica non riesce a dare una guida sicura ad un organo tecnico importantissimo come la FDA.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
