attualita' posted by

Dragoni: vi spiego perchè il Recovery Fund è una “Partita di raggiro”

Fabio Dragoni parla e ci spiega quello che succederà con il Recovery Fund. Il buon toscano ritiene che, in realtà, il recovery fund sarà una grande illusione e si esaurirà dopo la prima tranche. Il tutto perché il recovery fund ha una serie di vincoli strettissimi, sia negli impieghi, legati a un ecologismo distorto e a solo uso della Commissione, e vincoli di bilancio altrettanto stretti. Con il Recovery Fund ci potrebbero obbligare, come ha detto la Cartabia, a fare una certa riforma della giustizia, o imporre la patrimoniale perchè questo è nei voleri della Commissione che lo vuole imporre. Magari non ci riuscirà, ma darà il pretesto ai medi malati per dire: “vedete, potevamo avere il recovery fund MA, voi cattivi italiani, non avete voluto la Patrimoniale”:

Peccato che poi gli stessi soldi saranno tutti comunque erogati, a costo zero, finchè la BCE ci appoggia, dalla vendita dei BTP…

Buon ascolto

 

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal