Fabio Dragoni parla e ci spiega quello che succederà con il Recovery Fund. Il buon toscano ritiene che, in realtà, il recovery fund sarà una grande illusione e si esaurirà dopo la prima tranche. Il tutto perché il recovery fund ha una serie di vincoli strettissimi, sia negli impieghi, legati a un ecologismo distorto e a solo uso della Commissione, e vincoli di bilancio altrettanto stretti. Con il Recovery Fund ci potrebbero obbligare, come ha detto la Cartabia, a fare una certa riforma della giustizia, o imporre la patrimoniale perchè questo è nei voleri della Commissione che lo vuole imporre. Magari non ci riuscirà, ma darà il pretesto ai medi malati per dire: “vedete, potevamo avere il recovery fund MA, voi cattivi italiani, non avete voluto la Patrimoniale”:
Peccato che poi gli stessi soldi saranno tutti comunque erogati, a costo zero, finchè la BCE ci appoggia, dalla vendita dei BTP…
Buon ascolto
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Sostieni ScenariEconomici.it
Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
