Attualità
Dragoni dice la verità ad Agorà.. e viene tacitato dai demagoghi
Fabio Dragoni va ad Agorà Rai, programma condotto d Luisella Costamagna, dove trova Cecchi Paone e la senatrice De Petris della Sinistra Italiana.
Ora ascoltate Fabio Dragoni che parla e si prende direttamente con Luisella Costamagna e con una persona in studio che, con Cecchi Paone, lo acciusa di dire cose false,ùA voi il video (grazie a @strange_days_82)
A voi i commenti 🤨🤔#agorarai #Dragoni #vaccini #lockdown @fdragoni pic.twitter.com/VJvXR2CVsU
— Davide Scifo 🌀 (@strange_days_82) March 12, 2021
Dragoni viene violentemente contestato per aver fatto l’esempio svedese, di un paese che ha avuto un lockdown molto più mite rispetto al nostro, e che ancora ha misure meno restrittive. tutti gli danno contro “La Svezia è stato un disastro”. “Il Re ha dovuto chiedere scusa”. Peccato che i dati diano ragione a Fabio Dragoni e torto alle persone che erano in studio.
Prendiamo una fonte banale e odiata: Wikipedia.
Italia : 166 morti ogni 100 mila abitanti
Svezia: 122 morti ogni 100 mila abitanti
Prendiamo una fonte molto seria: Organizzazione Mondiale della Sanità
Italia 1633 morti per milione di abitanti
Svezia 1269 morti per milione di abitanti
Quindi Fabio Dragoni ha ragione: la Svezia senza lockdown ha avuto meno morti per milione, o centinaia di migliaia, di abitanti rispetto all’Italia.
Ed allora perché il re di Svezia ha sentito il bisogno di scusarsi con i suoi cittadini? Perché la sua sensibilità politica, da non eletto, è molto maggiore rispetto alle cariche elette italiane. I politici di molti paesi, Italia in testa, dovrebbero chiedere scusa per le politiche sbagliate, ma hanno la faccia più bronzea rispetto a un Re, non eletto, e questo la dice lunga sulla decadenza della democrazia nei paesi occidentali.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.