attualita' posted by

DoJ ed IRS scavano in Binance. Tasse ed altro

Il gigante dello scambio di criptovalute Binance è sottoposto ad  indagini dall’Internal Revenue Service (IRS) degli Stati Uniti e dal Dipartimento di giustizia (DOJ) per riciclaggio di denaro e evasione fiscale.

Secondo Bloomberg, l’indagine federale è ancora riservata, con il DOJ e l’IRS che stanno “cercando informazioni da persone con approfondimenti sugli affari di Binance”. Il rapporto accusa Binance di avere successo senza una controlli governativi, con la sua mancanza di sedi aziendali e la società con sede  nelle Isole Cayman – che non chiedono tasse e offre pratiche commerciali più indulgenti. L’accusa è equivalente a quello che fanno più o meno tute le società USA con sede in Irlanda , Lussemburgo, Paesi Bassi etc,

“Prendiamo molto sul serio i nostri obblighi legali e ci impegniamo con le autorità di regolamentazione e le forze dell’ordine in modo collaborativo. Abbiamo lavorato duramente per costruire un solido programma di conformità che incorpori i principi e gli strumenti antiriciclaggio utilizzati dalle istituzioni finanziarie per rilevare e affrontare le attività sospette “, ha detto un portavoce di Binance in risposta alla recente indagine.

Binance e gli altri exchange  continuano ad affrontare un incremento nei controlli  normativi
Una delle più grandi critiche a Bitcoin e valute virtuali nel loro complesso  è  loro uso per attività criminali. A gennaio, il segretario al Tesoro Janet Yellen ha espresso preoccupazione per le criptovalute utilizzate per finanziamenti terroristici e illegali, con altre importanti figure finanziarie come Charlie Munger che associano l’industria con “rapitori” ed “estorsori”.

Chainalysis, una società di analisi dei dati basata su blockchain utilizzata dalle agenzie federali statunitensi, ha riferito nel 2019 che Binance ha visto più fondi legati ad attività criminali rispetto a qualsiasi altro scambio basato sulle transazioni che aveva analizzato. Il 27m5 % di token da attività illecita sarebbe passato attraverso Binance contro il 24 di Huobi.

Tecnicamento DoJ e IRS hanno anche i mezzi per seguire le transazioni bancarie legate a questi exchange, per cui ci si chiede perché non lo facciano, o lo facciano in modo superficiale. Una volta identificati i movimenti di denaro è paradossalmente semplice collegarli con quelli delle valute di denaro. Comunque la collaborazione di Binance agevolerà il lavoro delle autorità-.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal