attualita' posted by

Dobbiamo veramente tenere i bambini di sei anni a scuola con la mascherina? Il parere di un primario

Vi presentiamo l’intervista a Massimo Andreoni, primario di malattie infettive al policlinico Tor Vergata di Roma, circa le voci che stanno correndo per cui il Comitato Tecnico Scientifico si pronuncerà per l’obbligo delle mascherine anche per i bambini di prima elementare a scuola, per tutto il tempo di durata delle lezioni, tranne le interrogazioni.

Il professor Andreoni appare piuttosto scettico. Ammettendo che le mascherine siano un qualcosa di utile, però in questo caso ci sono delle specificità per i soggetti a cui il limite viene rivolto. Infatti:

  • le mascherine imposte ad un bambino di sei anni per otto ore sembrano semplicemente una misura utopistica, considerando che perfino gli adulti hanno difficoltà a tenere così a lungo le mascherine per motivi professionali;
  • i bambini negli studi si sono rivelati quelli con meno possibilità di infettare gli adulti in generale.

Quindi l’obbligo di mascherina ai bambini è, per lo meno, di complessa applicazione….


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal