attualita' posted by

Discriminazione: agli studenti bracciali diversi a seconda che siano vaccinati o meno

 

Gli studenti del primo anno dell’Università di Bath hanno ricevuto bracciali dalle autorità bracciali di colore diverso per segnalare se siano vaccinati oppure no .”Ai neo-matricolati sono stati dati braccialetti per segnalare se sono vaccinati contro il coronavirus in mezzo alla rabbia nei campus universitari emergenti “a due livelli””, riporta il Telegraph. “Agli studenti che arrivano questa settimana all’Università di Bath è stato dato un braccialetto di colore diverso nelle serate in discoteca se possono dimostrare in anticipo che sono stati vaccinati o hanno l’immunità al Covid-19”. Coloro che non possono dimostrare di essere stati vaccinati sono costretti a entrare da un’altra porta  diversa e facendo una coda diversa, con un chiaro esempio di segregazione.

Il tutto a Bath che sarebbe  una città notoriamente di sinistra, così come la sua università. Inoltre i passaporti dei vaccini vengono applicati nei campus nonostante l’incapacità del governo di imporli al paese dopo che gli studi hanno scoperto che questo strumento sarebbe discriminatorio ed eticamente non corretto. Però questo non è l’unico caso. Gli studenti dell’Università di Sheffield devono esibire un pass COVID per accedere agli eventi delle matricole o alle serate conviviali, il che significa che coloro che chi non rispetta le normative perde la possibilità di partecipare alla vita sociale del college.  Anche agli studenti di Oxford e Cambridge viene chiesto di rivelare il loro stato di vaccinazione.

“Siamo preoccupati che alcune università sembrino aver implementato ciò che equivale a un passaporto per i vaccini tramite metodi subdoli”, ha affermato Arabella Skinner, direttrice del gruppo di genitori UsForThem.

“L’idea di far mostrare agli studenti le loro informazioni mediche private in modo così pubblico è inaccettabile. Questo fa eco agli esempi di discriminazione che abbiamo visto nelle scuole durante la pandemia e solleva preoccupazioni su un sistema a due livelli per gli studenti di accedere all’istruzione”.

I passaporti dei vaccini si sono ampiamente dimostrati inefficaci ovunque siano stati adottati, anche in Francia, dove in molti casi non vengono nemmeno applicati.

Dopo che Israele ha istituito uno dei primi schemi di passaporto per i vaccini al mondo, ha registrato una nuova ondata record di infezioni da COVID.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal