attualita' posted by

DIDI rinuncia all’epansione in UK e EU. Troppa pressione da Pechino

Con i titoli cinesi ancora sotto pressione per la spinta  dalla spinta in corso di Pechino per portare la grande tecnologia al tallone, l’app con la condivisione dei cavalieri di  Didi ha sospeso i piani di lanciarsi in Gran Bretagna e Continental Europe, un’espansione che la società ha pianificato per anni.

The Telegraph riferisce che Didi si è  assicurata licenze per operare in una manciata di città britanniche licenze garantite per operare a Manchester, Sheffield, Salford e Wolverhampton come parte del suo sforzo per sfidare l’Uber direttamente nel Regno Unito, ma ora tutto questo sembra uno sforzo inutile.

 

L’attacco del governo cinese a Didi e quindi il crollo delle azioni, che ha perfino spinto Didi a valutare il ritiro dal mercato azionario e il ritorno alla qualifica di società privata, continua quindi influenzando anche le scelte di espansione .   Il governo cinese vuole, evidentemente, che Didi non si espanda oltre, ma si concentri nel difendere i mercati, dove già opera, Cina in primis, ma anche Australia, Sud America e alcune nazioni africane.

I mercati includono Australia e Parti dell’Africa e del Sud America.

La decisione di tornare dal Regno Unito è particolarmente negativa per i dipendenti Didi che sono stati assunti per concentrarsi su quel mercato. La Società non pubblicizza più di qualsiasi lavoro aperto nel Regno Unito e le fonti del Telegraph dicono che i tagli stanno arrivando in Europa entro il prossimo mese (anche se alcuni lavoratori saranno autorizzati a continuare in altri ruoli).

Quando viene avvicinato per il commento da parte del telegrafo, una portavoce di Didi ha condiviso la seguente dichiarazione:

Un portavoce di Didi ha detto: “Continuiamo a esplorare ulteriori nuovi mercati, da collegamento con le parti interessate in ciascuna e pensieroso su quando presentare i nostri servizi. Non appena abbiamo notizie su nuovi nuovi mercati, non vediamo l’ora di condividerlo.”

“Abbiamo stabilito un Hub International Talent nel Regno Unito, riconoscendo l’eccezionale qualità delle persone sul mercato. Oltre a ciò, qualsiasi questione di personale rimanga strettamente confidenziale. Cerchiamo di rispettare pienamente tutte le leggi e i regolamenti in tutti i mercati in cui operiamo. ”

L’app Didi rimane non scaricabile in tutta la Cina, anche se quasi 1 miliardo di consumatori cinesi lo sta già usando.  Intanto le indagini delle autorità cinesi stanno proseguendo sulle società Hig tech, ma non si è ancora capito quale sia la direzione che stanno prendendo.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal