attualita' posted by

Delrio: finisci il delirio!

Graziano Delrio  (PD) sta intervenendo alla Camera sull’approvazione del mandato a Conte per la riforma del MES e ha detto che il Consiglio d’Europa sta stigmatizzando l’Ungheria per la commistione tra magistratura e politica, perché sono i ministri a nominare i magistrati, pertanto l’Ungheria non rispetterebbe lo stato di diritto.

Ah si? E allora perché nessuno dice che in Francia è il CdM a nominare i membri del pubblico ministero ?

“Dalla legge costituzionale del 27 luglio 1993, i magistrati del pubblico ministero sono nominati per decreto del Presidente della Repubblica su proposta del ministro della Giustizia, previo il parere del consiglio superiore della magistratura”.

E il consiglio superiore della magistratura in Francia da chi è nominato?

Semplice, è nominato dal Presidente della Repubblica che per l’occasione lo presiede pure !

E qua casca l’asino. Quanti asini abbiamo al parlamento!

Perché sarà pur vero che un Consiglio d’Europa corrotto stigmatizza l’Ungheria, ma una persona intellettualmente normodotata verifica e non riprende i sillogismi tali e quali senza verificarne le premesse!

….

Nforcheri 9/10/2020

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal