attualita' posted by

IL DEBITO GRECO DEVE ESSERE CANCELLATO CON UN TRATTO DI PENNA (un clic)

La UE è impotente davanti all’enigma del debito Greco, sa benissimo che è impossibile ripagarlo ma non intende rinunciare alla cospicua cifra che le banche FRANCO-ALEMANNE devono ancora avere indietro.

Gli Euroburocrati sanno benissimo che l’unica strada è il condono del medesimo, che le condizioni per ridurlo sono tali da compromettere la crescita non di questo paesello ma dell’intero mondo, e sanno anche benissimo che esso è stato creato artificiosamente, come ben mostra il grafico seguente:

GRECIA DEBITO IMPAGABILE 4

Il debito pubblico greco, prima della crisi del 2008, era intorno al 100% del PIL, dopo quella data, il debito essemzialmente privato è stato trasformato in debito pubblico per consentire il salvataggio delle banche greche e, grazie a questo, di quelle franco-tedesche.

Il debito greco non sarà mai rimborsabile, come del resto il nostro, lo sanno oggi e lo sapevano da lustri a Bruxelles, infatti Prodi li avvisò per tempo:

GRECIA DEBITO IMPAGABILE 1

Prodi li aveva avvisati ma essi decisero che la FRENKEL WA serviva per gettare le basi della virata a destra delle politiche economiche dell’eurozona. Ora i greci stanno fronteggiando la Commissione Europea e, voci di corridoio, ci dicono che ancora NULLA DI CONCRETO E’ STATO FATTO per risolvere il problema dei paesi del Sud Europa e per trasformare un LEVIATANO nell’Europa dei Popoli. Marco Valli, direttamente da Bruxelles, ci racconta che TSIPRAS HA RIGETTATO LE NON PROPOSTE DEI MINISTRI DELL’ECONOMIA E FINANZE DELL’EUROZONA!

 

VALLI

Giustamente, in un’Europa dei Popoli, i Greci non possono essere trattati come una colonia, sarebbe offensivo per loro esser considerati tale:

GRECIA DEBITO IMPAGABILE 3

Vi rammento che questo popolo ha affrontato in 300 persone (prima) e 10.000 (poi) i persiani al massimo del loro splendore, un piccolo promontorio sul mare mediterraneo, corredato da un po’ di isolette, hanno steso e annientato i primi STATI UNITI mai apparsi al mondo, GLI STATI UNITI MEDIORIENTALI (l’Impero Persiano che andava dal Mar Mediterraneo sino all’Oceano Indiano).

Prima della battaglia, al fine di onorare la coraggiosa morte a cui sarebbero andati incontro, i Greci festeggiarono come dei matti. Vi avviso, già oggi hanno iniziato i festeggiamenti, che siano di buon auspicio per la morte dei nuovi S.U.M. 2.0?

A prescindere da quanto sopra, per ritornare all’oggetto del pezzo, il debito sorto con l’inganno DEVE ASSOLUTAMENTE ESSERE CONDONATO !

Questo se vogliamo chiamarci civiltà!

 

Maurizio Gustinicchi

Socio Sostenitore Lega Nord – Riscossa Italiana – Economia5Stelle

 

 

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog