attualita' posted by

DAVIGO-TRAVAGLIO: LA GIUSTIZIA SPIEGATA ALLE MASSE QUANDO LA VEDREMO IN TELEVISIONE?

DAVIGO-TRAVAGLIO: LA GIUSTIZIA SPIEGATA ALLE MASSE
QUANDO LA VEDREMO IN TELEVISIONE?

Spettacolare sintesi sulla giustizia italiana, a prescindere da Tangentopoli che in realtà è stato un colpo di stato per esautorare le élites della prima repubblica (corrotti si ma “sovranisti”) e sostituirli con incompetenti e papponcelli di provincia che hanno svenduto il paese e i suoi asset strategici.
Rende bene l’idea di come si deve affrontare la questione giustizia.
La giustizia, questa sconosciuta in Italia, in particolare per i “colletti bianchi” e i “grandi”, mentre per i poveracci che magari rubano per fame del cibo da un supermercato la giustizia è immediata (per direttissima) e spietata.

Splendido l’esempio di Davigo in cui confronta uno scippatore (che al massimo ruba una mensilità di pensione al pensionato) con il finanziere o banchiere di turno che spolpa decine di migliaia, se non centinaia di migliaia di risparmiatori cui “rapina” i risparmi di una vita!!!
Il rapporto arriva nel caso illustrato a 1 a 45.000 (solo per la parte di risparmiatori che si sono costituiti parte civile) E SE UNO CONFRONTA LE PENE FRA I DUE REATI CI SI RENDE SUBITO CONTO CHE FRA PENE LIEVI E PRESCRIZIONI CHI DEVASTA IL RISPARMIO DEI CITTADINI IN SOSTANZA RIMANE IMPUNITO A GODERSI “I FRUTTI” DEL CRIMINE!

Cirio, bond argentini, parmalat, Etruria, Monte dei Paschi, ecc., ecc. ormai è uno stillicidio di risparmio “ESPROPRIATO DALLA FINANZA”!

Marco Santero

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog