attualita' posted by

Danimarca: cadono tutte le restrizioni. Annuncio probabilmente oggi

 

Le restrizioni legate al coronavirus in Danimarca si avviano alla conclusione. Questo è quanto si attende annunci oggi il primo ministro danese  Mette Frederiksen quando parlerà dal proprio ufficio alle 18:00,

alla base di queste decisioni vi sono  le raccomandazioni che provengono dalla Commissione epidemica danese, e nel caso specifico l’avviso che il Covid-19 non è più una “Malattia socialmente critica”. Resta solo una malattia. Secondo le fonti di stampa danesi queste nuove raccomandazioni si applicheranno però dal 5 febbraio, con ancora una settimana di limbo e di uscita dal mini- lockdown danese, ma la revoca avverrà prima. Era fin  dalla scorsa settimana che era stata annunciata la decisione odierna, basata su fattori di carattere scientifico.

Praticamente questa decisione comprterà:

  • la fine del green pass danese, che la si chiama “Coronapass”;
  • limitazioni ai periodi di isolamento in caso di test  positivo, che si ridurranno a soli quattro;
  • fine di tutte le indicazioni e normative legate all’isolamento;
  • mantenimento solo delle raccomandazioni generali igieniche emesse dalle autorità.

Il tutto avviene , tranquillamente, nel mezzo di un picco dei casi covid-19 nel paese:

Che però non ha portata a un’ondata di decessi

Alla fine anche al Danimarca decide di trattare il Covid-19 come una normale malattia stagionale, esattamente come ha fatto la Spagna e come fanno molti altri. Al governo Speranza – brunetta fa molto comodo continuare a governare con l’emergenza, ma il tempo della fine, quello del Bunker di Berlino, si avvicina. Non sono convinto che la loro gestione verrà valutata in modo politicamente positivo, in futuro…

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal