attualita' posted by

DAL SUSSIDIARIO.NET. PRONTO IL NUOVO GOVERNO DI RE NAPOLITANO: PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI MAIO , AGLI ESTERI RENZI

 

Un giornale ben informato sulle vicende della sinistra ZTL, cioè la sinistra al cashemere che così tanto successo ha avuto nelle ultime elezioni, ci informa con attenzione sulle ultime mosse di Re Napolitano per formare il prossimo governo M5s + Renzi. Si tratta del Sussidiario, non di un giornaletto di provincia o di un blog scandalistico.

Secondo il sito di politica Mattarella sorride perchè , in realtà, c’è già una soluzione a cui sta lavorando Napolitano, agendo sul PD e su Renzi. Da un lato la svolta europeista ed eurista di Di Maio non sarebbe altro che figlia dell’opera di dissuasione dell’attuale Presidente. Al contrario il suo predecessore, a cui deve la sua nomina , sta lavorando sui renziani e su Renzi stesso, promettendogli una carica più che simbolica, che che fungerebbe anche da garanzia nei confronti dell’Europa. Questo spiegherebbe perchè l’ex premier non ritiene utile incontrare Di Maio: c’è qualcuno che lavora per lui.

Quest’ario di nuovo governo “Del Presidente” , vecchio e nuovo, è stata fiutata nel centrodestra e spiega l’attuale aggregazione per predisposizione di una ipotesi di forte opposizione: se patto M5s – Renzi sarà, che almeno non sia una cosa semplice.

Per l’ennesima volta negli ultimi 10 anni l’ottuagenario Napolitano sarà riuscito ad affondare l’Italia ed a prendere in giro il concetto stesso di democrazia, ma questa volta avrà l’aiuto di un trentenne, Di Maio, troppo ambizioso e troppo giovane per ricordare gli ingloriosi destini di Fini, Monti e Letta.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog