attualita' posted by

Daje! Entro fine mese super asteroide sfiorerà la terra!

 

Un enorme asteroide, considerato “potenzialmente pericoloso” dalla NASA, grande due volte e mezzo l’altezza dell’Empire State Building di New York è destinato a sfiorare la Terra alla fine di questo mese passando per la sua orbita.

Con un diametro stimato di almeno un chilometro, l’asteroide (7482) 1994 PC1 è in grado di provocare un cataclisma mondiale se colpisse il nostro pianeta.  Si prevede che passerà a circa 1,98 milioni di chilometri dalla Terra, ovvero circa cinque volte la distanza tra il nostro pianeta e la Luna, il 18 gennaio.

L’asteroide di classe Apollo, con un’orbita più ampia della Terra, è stato scoperto dall’astronomo australiano Robert McNaught nel 1994. Fa un giro completo intorno al Sole in un anno e sette mesi.

Il viaggiatore spaziale può essere osservato con il più elementare dei telescopi ogni 47 anni, ma la prossima volta che si avvicinerà così vicino alla Terra sarà nel 2105.

Per coloro che pensano di osservare le stelle, viaggerà a 19,56 chilometri al secondo (70.515 km/h) e sembrerà una stella cadente che si muove nel cielo notturno.

Bisogna dire che, dopo questo evento, non sono previste altri grandi asteroidi vicino alla nostra orbita per un po’. Peccato, pare che la natura, passato questo gennaio, lascerà che siamo noi ad autodistruggerci. Se invece fosse lui a colpirci, ci salveremmo dalla soap opera dell’elezione presidenziale!!

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal