attualita' posted by

CRIPTOVALUTE: BITCOIN OLTRE 2000 US$ ETHEREUM A 121 US$

 

Buon sabato a tutti

prima di tutto Fintech, Vlockchain e Criptovalute sono la maggior preoccupazione dei responsabili finanziari di banche e di istituzioni finanziarie. Secondo una ricerca di PWC l’88%  delle banche sono preoccupate che i prorpi incassi futuri possano essere fagocitati da questi settori. La cosa divertente è che sono completamente, assolutamente impreparati a queste evoluzioni, soprattutto in Italia. Parlare di questi temi con un membro di un CdA bancario è come parlare di fantascienza.

Vediamo ora l puntata odierna, con una piccola sorpresa finale.

BITCOIN

Stappate le bottiglie di champagne, perchè bitcoin ha superato i 2000 dollari.

Chiaro che si cumulano le prese di posizione, ma la crescita è abbastanza forte e dovrebbe tenere. Si potrà tornare sotto i 2000, ma ci gireremo attorno.

RIPPLE

Prese di beneficio, come ovvio

Siamo a 0,3241, meno 8%, il che è quasi stabilità nel mondo delle criptovalute.Comunque l’interesse permane per cui il riassetto non dovrebbe tramutarsi in una caduta.

 

ETHEREUM

Ed ecco la seconda sorpresa: Ethreum a 126 dollari. bn oltre il 100, con una crescita del 17& sulle 24 ore

Ora la crescita si sta aggiustando , ma il flusso di ordini di vendita non sembra essere tale da cancellare questa crescita. Anche qui si ripartirà da un livello di più basso dell’attuale, ma i presupposti perchè non cessi questo percorso ci sono, anche perchè aziende nuove ogni giorno ne implementano degli sviluppi.

 

NEM

Nem è stata la sorpresa della settimana. Ora il flusso di transazioni è calato, ma questo è un segno positivo pechè ne indica il consolidamento. +3%

 

LITECOIN

Litecoin è il trattorino dell criptovalute. Siamo arrivati ormai alle soglie dei 28 dollari (27,96). Non siamo ancora ai massimi, Le medie mobili comunque indicano che è possibile ancora un a crescita. Con calma, come nella tradizione di Litecoin…

 

DASH

Dash è stata un’altra buona sorpresa, con una crescita del 15%, e siamo a 102 dollari. Ora però si accumulano gli ordini di vendita. Probabile riaggiustamento.

Ed ora la sopresa. The Statistical Intruder , il nostro econometrista di punta, che desidera diventare milionario (in Yen..) ha preparato un “Fanta-portafoglio” per le criptovalute.

Eccolo qui.

33,33% Bitcoin

33,33% Ripple

8,25 Lumens stellar
8,25 Ethereum
8,25 Gnosis
8,25 Litecoin
Attenzione che questo portafoglio, sempre secondo il nostro esperto, non può durare più di qualche giorno…
Se volete ricevere queste news nel vostro account email iscrivetevi al bolttino criptovalute a mailing.scenari@gmail.com

 

loading…


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog