attualita' posted by

CRIPTOVALUTE: UNA CURIOSITA’ E LE VALUTAZIONI.

 

 

Picola curiosità: MONERO (34,10 usd% +8,98%,  494 milioni di capitalizzazione, scambi per 22 milioni) è stata una delle valute più opache degli ultimi periodi. Solo ieri si è risvegliata. Bisogna anche dire che la criptovaluta si è rivelata piuttosto fragile dal punto di vista della sicurezza, con un malware che minava in modo nascosto Monero dalle macchine dei clienti infettati senza che neanche questi lo sapessero. Quindi, magari, senza saperlo, avete minato Monero anche voi. Inoltre Monero è stato utilizzato in alcuni ransomware. Ecco perchè è una delle monete più “Lente” a ripartire

Ed ora le news :

BITCOIN

Siamo Totnati sopra i 2000 , e con abbondanza.

Ora secondo le medie mobili appare sovracomprato, quindi con possibilità di prese di beneficio, ma i future indicano che potrebbe crescere ancora toccando 2100. L’acquisto potrebbe non dare soddisfazione a breve termine (leggasi domani o dopo), ma appare interessante comunque.

RIPPLE

+8,86% a 0,3568 us$. Come previsto iniziano ad arrivare ordini dal mercato FIAT tramite Kraken ed il corso torna a rifarsi interessante.  Potrebbe vedere dei rialzi.

ETHEREUM

Con ETH siamo a 130 , +2,64 % . Bene, l’ultima salita si consolida e perde un po’ di spinta. Comunque il risultato raggiunto è impressionante. Appare in questo momento sovracomperato. Se dovete comperare aspettate.

 

NEM

NEM è a 0,23 +7,8%. Ora NEM ha superato litecoin. NEM è una comunità forte, ma i conttti con le FIAT sono ancora molto deboli. Il 74% delle transazioni è atto da Poloniex su BTC.. non ol massimo. Le uniche FIAT con scambio diretto sono gli Yuan cinesi. Quindi occhio alle forti oscillazioni.

 

LITECOIN

 

Litecoin “trattorino” non riesce a sfondare quota 28 usd . Comunque non è supercomprato, almeno per le medie mobili, ed in questo momento ha volumi e volatilità bassa, che nelle cripto non sono un cattivo segnale. La struttura decentralizzata lo rende una moneta poco soggetta a speculazioni. Se supera i 28 usd$ si rompe una forte resistenza e potrebbe arrivare oltre i 30.

 

 

DASH.

Solo 1,82%, ma sopo una settimana che lo ha visto arrivare a 101 usd%, da 81 , in pochi giorni. Volumi non esaltanti, ma medie mobili che indicano acquistare.

 

 

Grazie a tutti, buona domenica e , se vi interessa il bollettino, iscrivetevi a mailing.scenari@gmail.com

 

 

 

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog