attualita' posted by

CRIPTOVALUTE, UNA CRESCITA MODERATA CONTINUA E COSTANTE… EHM NO, PROPRIO NO….

 

Oggi fuochi d’artificio sul mercato delle criptovalute. Nonostante la SEC abbia respinto ETF in bitcoin, dopo un rallentamento nelle giornata di sabato e domenica. il BTC ha ricominciato a salire. Invece eccezionale è stata l’esplosione di Ethereum

Performance del 33% in un giorno non sono normali. Ethereum ha delle caratteristiche peculiari, legate agli “Smart contract”, che presumibilmente lo renderanno la criptovaluta più interessante, anche per il supervalore raggiunto da Bitcoin. La notizia interessante è da un lato che Ethereum ha superato abbondantemente i due miliardi di capitalizzazione, all’altro che PwC investirà in un progetto , chiamato Qtum, che coinvolge Bitcoin ed Ethereum. Bisogna anche dire che la PBOC ha deciso di mettere sotto la propria tutela anche i bitcoin exchange cinesi, cioè i siti dove si possono comprare i Bitcoin.

Siamo ad un fervore totale.Un gruppo di imprenditori italiani che conosco personalmente vuole lanciare la prima catena di ATM su criptovalute in Italia. D’altro canto alcuni analisti stano preparando un fondo d’investimento internazionale su di un mix delle stesse.

Insomma si sta muovendo molto in questo mondo.

Desiderate che scenarieconomici.it si occupi anche di questo campo ? Fatecelo sapere nei commenti oppure contattateci. Siamo sempre al servizio dei nostri lettori !

 

Grazie

Seleziona lista (o più di una):

 

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog