attualita' posted by

CRIPTOVALUTE: QUALCHE ESPERTO DICE CHE ARRIVERA’ AL MILIONE IN 5-10 ANNI, MA RESTIAMO SALDISSIMAMENTE COI PIEDI PER TERRA, GRAZIE…

 

Wences Cazares, membro del CdA di Paypal e CEO del bitcoin wallet XAPO, durante una conferenza a New York, ha affermato che Bicoin  potrebbe arrivare a valere 1 milione di dollari in 5 – 10 anni. Ora Cazares non è uno stupido, ma è anche qualcuno che ha grossi interessi affinchè questo avvenga, Jeremy Liew di Snapchat ha previsto BTC a 500 mila dollari per il 2030.  Io preferirei essere molto realistico e restare con i piedi per terra, molto ben ancorati, perchè è vero che internet richiede una moneta di scambio, ma non è detto che Bitcoin, solo perchè lo standard finora utilizzato, lo possa essere anche per il futuro. Quindi, se credete nelle criptovalute, prendete questo come un auguri, ma ragionate “Cum Grano Salis”.

Oggi poi ci sono state alcune stranezze sui mercati, con quelli orientali che lavorano con un premio di 300 dollari per bitcoin. Se pensate di correre ad aprire un account su quei mercati prendetevela però con un po’ di calma, anzi con MOLTA calma: questa differenza è dovuta ad una combinazione di barriere linguistiche, barriere monetarie e inefficienza del mercato globale. I controlli siete stringenti e se non siete residenti è quasi impossibile l’accesso.  Inoltre il premio è variabile, e raramente così elevato.

Vediamo ora la situazione , con le solite cautele  ATTENZIONE: OGGI  PARE CI SIANO PROBLEMI CON ALCUNI EXCHANGE

BITCOIN.

Bitcoin è il protagonista del giorno con un +9,6% ed oltre 2600 dollari su coinmarketcal. Su Kraken siamo a 2316 euro. Oggi è sovracomprato, per cui godete se lo avete in portafoglio, ma io aspetterei un po’ a rientrare: ci sono dei begli ordini Sell

 

ETHEREUM

Sostanzialmente stabile su dollaro 201 Usd, con un calo del 0,13%. Prese di beneficio, ma bisogna fermasi per ripartire. Siamo ancora un po’ alti per consigliare l’entrata, comunque il momento di entrare potrebbe essere prossimo

 

RIPPLE

 

Rippl si ritira.  0,2809 dollari -19%. del resto era cresciuto un po’ troppo. Pensiamo che 3 mesi fa era intorno al 0,005 dollari, nel lungo periodo le qualità intrinseche di una moneta saltano fuori e Ripple, è centralizzato, controllato. Ok vero parlare di 3 mesi come lungo periodo è un po’ eccessivo. Gli ordini alti lo indicano come la carne a macello per oggi (quindi una possibile preda).

 

NEM

La copia di Ripple, con cui si muove, A febbraio era 0,005 come ripple, ora è 0,23 (-8%). Se non altro ha un andamento con una variabilità un po’ più contenuta. Volumi alti indicano prese di beneficio, come per ripple.

 

ETHEREUM CLASSIC

ETC  che ieri aveva avuto punte di +10% nelle 24 ore , ora è a +21% appena sopra i 20 dollari. ETC ha caratteristiche molto simili ad Ethereum di cui è la costola nata dopo un hard fork. Magari nel prossimo bollettino spigherà cosa è successo. Ha un natura molto distribuita, come Litecoin, quindi meno organizzata anche nella comunicazione. Volumi normali pare che indichino che la posizione sarà tenuta.

 

LITECOIN

Litecoin stabile a 33 dollari (-0,31%). Non male dopo la corsa degli ultimi due giorni e in un giorno in cui si vedono molte prese di beneficio. Penate che valeva 3 dollari ad aprile…. Volumi abbastanza stabili indicano che non dovrebbero esserci grosse variazioni, anche se alcuni grossi ordini di vendita ne renderanno difficile la crescita per oggi.

 

Come ho detto registriamo problemi ad accedere a Kraken. Non è la prima volta che succede, ma non sappiamo se siano solo problemi nostri o diffusi. Se fossero diffusi attenti agli improvvisi sbalzi di prezzo e non lasciate ordini a mercato se non potete chiuderli subito.

 

 

 

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog