attualita' posted by

CRIPTOVALUTE : NEWS E PREVISIONI, CON BITCOIN SEMPRE SUGLI SCUDI

 

Buonasera

Bitcoin sempre sugli scudi, a tal punto che l’economia “Reale” bancaria non riesce più a starci dietro.  VISA ha avvisato i clienti di Bitstamp, uno dei più solidi exchange,  che, a causa del gran numero di carte nuove da processare, ci saranno dei disservizi e dei possibili ritardi. Un segno indiretto che l’esplosione delle criptovalute e dei mezzi di pagamento legati ad esse. Ormai il passo successivo è la diffusione dell’accettazione diretta nei pagamenti. Considerando i vari POS disponibili per criptovalute siamo ad un passo.

 

BITCOIN

BTC segue alcune prese di benficio. Comunque riesce a mantenersi ormai stabilmente sopra i 2000 che dubitiamo oltrepasserà. Ormai è il nuovo limite inferiore. Valutando Fasce e Medie mobili da ricomprare se si avvicinasse ancora al 2000.

ETHEREUM

Ethereum supera nuovamente Ripple per capitalizzazione. Tutti e due si aggirano ormai oltre i 13 miliardi.

Siamo a +14% in 24 ore. Veramente tanto. 141 dollari. Attendetevi qualche presa di beneficio. Se dovete entrare potrebbe essere il momento giusto, ma non immediatamente. Ci vorranno ancora 12-24 ore, perchè le medie mobli indichino che non è più una valuta sopravvalutata e  che sia possibile entrare.

 

RIPPLE

Oggi -7% a 0,3350. Prese di beneficio , come è ovvio dopo le salite dei giorni scorsi. Lo avevamo previsto…

 

Comunque sia le medie mobili che altro stanno mandando segnali di acquisto. Se vi piace una moneta centralizzata…

 

NEM

NEM ha toccato un nuovo massimo, su cui potrebbe stabilizzarsi. A me non entusiasma, perchè si cambia quasi solo su BTC.

 

LITECOIN

 

Litecoin come sempre sembra deludere, però dai segnali potrebbe raggiungere i minimi (tra 25 e 26) nelle prossime ore. Se li raggiunge si potrebbe comprare.

 

DASH

DASH idiscende sotto i 100 dollari,  -3,14%. Non siamo però ancora ai minimi e potrebbe scendere ancora di un paio di punti percentuali.  Poi si può valutare l’acquisto

 

BYTECOIN

La Bomba dell’ultima settimana

Questo è un grafico settimanale, Anche se la creescita e la capitalizzazione sono state molto alte, state attenti perchè ancora presenta problemi di gioventù, con improvvisi cali nei volumi, che ne minano la liquidità

 

Grazie per l’attenzione e se volete  ricevere gli articoli a casa : mailing.scenari@gmail.com

 

 

 

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog