attualita' posted by

CRIPTO: NEM , CLOUD MINING, G20 E NEWS.

 

Cari amici,

un po’ di rapidi aggiornamenti dal mondo cripto ed un piccolo annuncio.

Iniziamo da NEM che recentemente ha avuto un andamento piuttosto positivo ed interessante:

Questo risveglio di NEM, che è uscita dalle prime 10 criptovalute è dovuta da un lato al fatto che, comunque, NEM è una comunità viva e sempre in evoluzione e, dal lato più contingente, dal fatto che ora è stato quotato su Binance.

Personalmente vedo NEM come un simbolo di stabilità in un mondo delle crptovalute sempre molto ballerino e variabile. Non farà il 100% in più in un mese, ma neanche scomparirà nel nulla.

La notizia della settimana dovrebbe essere il G20 ed il fatto che , in teoria, avrebbe dvuto occuparsi di criptovalute e della loro regolazione. Non ho trattato il tema semplicemente perchè non ci credo: i “Grandi” della terra non hanno ancora capito le criptovalute e non le vogliono capire, che poi possano mettersi d’accordo sulla loro regolamentazione è, in questa fase, utopistico, ed infatti è stato tutto rinviato a lugli. Non ne uscirà nulla di rilevante se non la conferma dei già diffusi meccanismi di antireciclaggio. Invece le piccole patrie, come la Svizzera e Gibilterra o l’Estonia possono capire bene questa innovazione ed approfittare. Gibilterra ha emesso la scorsa settimana le linee guida per exchange ed ICO, un grosso passo avanti verso la certezza del sistema.

Passo invece a dare alcune indicazioni su un tema che molti potrebbero ritenere più rilevante: il cloud mining. Il CLOUD MINING è un processo che permette di effettuare mining tramite un data center remoto la cui capacità viene condivisa fra un ampio gruppo di utenti. Il Cloud mining può avvenire o tramite la condivisione della capacità di elaborazione del singolo partecipante, oppure tramite affitto remoto delle strutture. Si tratta di una modalità per partecipare al mining senza acquistare specifiche  attrezzature molto costose e non riutilizzabili.

Se intendete fare cloud marketing ricordate che :

  • attenzione agli scam, perchè molto proposte di cloud mining nascondono dei ponzi scheme alle spalle;
  • leggete bene le norme del contratto, per capire i vostri vincoli, obblighi e ritorni promessi;
  • attenzione all’aumento della difficoltà del mining, che può far saltare tutti i calcoli relativi alla resa del vostro investimento;
  • ricordate che le cripto sono molto volatili, per cui il vostro rendimento è, per natura incerto.

Insomma il cloud mining può essere un’interessante soluzione a chi vuole iniziare a  produrre nel mondo della criptovalute, ma si tratta di una soluzione da pesare con attenzione. Alla fine diventate soci di una società, per cui scegliete bene con chi andate.

NEWS : EOS LANCIA IL PROPRIO NUOVO MAINET

TRON ha lanciato la propria piattaforma 2.0

 

Abbiamo iniziato una nuova collaborazione con il sito di news  sulle criptovalute http://www.thecryptonomist.ch , primo sito in lingua italiana di informazione gionalistica sulle criptovalute. Vi consiglio di seguirlo 🙂

Grazie a tutti e ricordo il nostro canale specifico sulle criptovalute: https://t.me/TWOCBLConsulting


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


loading…


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog