criptovalute posted by

CRIPTO: MITHRIL E NEWS VELOCI

 

Cari amici,

Un token ECR20 che mi è saltato all’occhio per i volumi scambiati arriva direttamente da Taiwan.

MIthril, un bel nome , che rimanda diretti al Signore degli Anelli…

In realtà, purtroppo , non è l’Argento delle miniere di Moria, ma un token legato all costruzione di un social network in cui i contenuti sociali, o meglio il loro successo, viene a portare ad una remunerazione. Si tratta di un progetto nuovo, funzionante, che si inserisce fra i messenger distribuiti. 

Un token che capitalizza oltre 300 milioni di dollari e che, in una giornata , fa volumi di scambio per 100 milioni con una crescita a due cifre.. non male vero ? Il segreto è in una news che non è arrivata in occidente, ma che in Oriente ha avuto un suo eco non indifferente. M17 group, una società Taiwanese nel media , ha annunciato   una prossima quotazione negli USA , una IPO. Il legame con Mithril è personale, il fondatore di Mithril è lo stesso di M17, ma, comunque, siamo in un caso piuttosto particolare in cui una ICO viene poi a sfociare in una IPO. Inoltre vediamo quanto è ricco il mercato orientale nei confronti della nostra situazione asfittica: una media company di uno stato piccolo come Taiwan è in grado di emettere un token che capitalizza 300 milioni di dollari.

Cina: le criptovalute sono state bannate, ma …. comunque i cinesi ne vanno matti. A questo punto il Governo pare aver deciso di fare buon viso a cattivo gioco, e di limitare i danni. Il ramo del dipartimento dell’economia legato al fintech, il China Electronic Information Industry Development (CCID), ha deciso di emettere report mensili sugli andamenti delle criptovalute, Le criptovalute interessate saranno  Bitcoin, Ethereum, Ripple, Litecoin, Bitcoin Cash, Cardano, Verge, NEO, Monroe, Dash, Ethereum Classic, Quantum, Nano, Decred, Lisk, Komodo, NEM, Steem, Stellar, Stratis, Waves, Siacoin, Zcash, Hcash, IOTA, BitShares, ByteCoin, e ARK.

Comunque si tratta di una base molto più ampia del recente indice di Bloomberg il BCGI Index, fatto da Bloomberg e da Galaxy, che però pesa moltissimo criptovalute liquide, ma anche molto stanardizzate….

Paradossalmente la Cina dà una valutazione molto più moderna di Bloomberg, il che  appare eccentrico , per lo meno.

Grazie per l’attenzione e ricordate il nostro canale criptovalute: https://t.me/TWOCBLConsulting

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


loading…


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog