attualita' posted by

CRIPTO: I FUTURE SU BITCOIN MOSTRANO CHE SI ATTENDE UN RIBASSO

 

Cari amici

oggi ina rapida disamina del mercato dei future su bitcoin, tanto per dare qualche indicazione circa le attese degli investitori professionali che, per quanto non precise, danno comunque un’idea del “Sentiment” che si viene a creare.

Vediamo in generale come va la capitalizzazione delle criptovalute :

Come invece si sono mossi i volumi dei future dia emessi da CME sia emessi da CBOE? Anche in modo aggregato la partecipazione ai due mercati appare molto bassa:

Siamo fra gli 80 ed i 100 milioni per CME, mentre il CBOE è precipitato a poco più di 20 milioni.  CME è un ente più importante di CBOE, ma in toto abbiamo una rappresentatività veramente ridicola se confrontata con i centinaia di miliardi di capitalizzazione delle criptovalute ed i 200 miliardi di Bitcoin, che hanno poi una movimentazione di capitali pari a 16 miliardi di dollari giornalieri. Insomma si conferma il fatto che, dopo tanto rumore, non è successo nulla di rilevante con i future.

Però la distribuzione dei contratti può dare un’indicazione delle aspettative di prezzo, almeno da parte di questi operatori che dovrebbero essere più professionali.

 

Le aspettative sono quelle di una sensibile riduzione del prezzo di bitcoin. Chiaramente non è chiara la fonte di queste previsioni, ma rimangono comunque importanti.

Grazie a tutti.

Canale Telegram : https://t.me/TWOCBLConsulting

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


loading…


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog