attualita' posted by

CRIPTO. EOS NEWS E MERCATO

 

Cari amici iniziamo ad occuparci di EOS, una new entry fra le le grandi criptovalute. Una ICO abbastanza (vedremo ora perchè solo abbastanza) di successo al momento attuale , ma parte da un concetto che è innovativo e che, almeno apparentemente,, va incontro alle necessità del mercato attuale e futuro.

EOS si presenta come un nuovo tipo di blockchain studiato per la gestione di grandi volumi di transazioni per secondo, cioè in grado di fra fronte alle necessità, ad esempio, di Facebook, dei trading di una borsa valori o di qualsiasi app venga creata. EOS dovrebbe garantire la possibilità di scaling sia verticale sia orizzontale, cioè di gestire una consequenzialità sia orizzontale sia verticale. La latenza è minima e può essere gestito in modo gratuito o con modalità di pagamento fissate dall’utilizzatore. Sono inoltre previste una serie di capacità aggiuntive quali: upgrading, debugging, e soprattutto un sistema di sicurezza che permette il “Freeze” delle transazioni in caso di furto , evitando che spariscano i token dal wallet. EOS  fornirà agli sviluppatori una serie di servizi già pronti quali: database, scheduling, autenticazione, comunicazione  fra le app, permettendo una riduzione sensibile dei costi di costruzione di una app. Si tratta quindi di un’innovazione molto interessante e promettente. Come sempre il problema è nella sua reale implementazione, perchè scrivere un bel whitepaper è facile, realizzarlo molto meno. VOTO 8,5

TEAM: merita una particolare citazione il team di EOS, soprattutto il suo CEO,  Dan Larimer, che fu il creatore del concetto di DAO nel 2014 e del Delegated/Nominated Proof of Stake (DPOS).

MERCATO : sono stati emessi 206 milioni di EOS in questa prima fase. Si prevede di emetterne al massimo 1000 milioni. I mercati di quotazione sono ottimi, con un 40% di FIAT per la quotazione . Principale market è Yunbi, cinese ma con accesso anche da occidente , con il 65% nella coppia con yuan renminbi , ma abbiamo anche BTER con Yuan, Bitfinex con il dollaro e Kraken su euro, oltre che l solite coppie con BTC e ETH. Dal punto di vista del mercato è stata un’emissione molto ben organizzata, molto meglio di quella di IOTA. VOTO 8

QUOTAZIONE

L’attesa era tale che i volumi erano altissimi giù in prevendita. Ora dopo l’entusiasmo della prima ora siamo  tornati a livelli normali, sui tre dollari,  comunque moto interessanti per chi ha sottoscritto subito. Tra 11 giorni terminerà la seconda distribuzione di 2 milioni di token, il che allargherà ulteriormente il mercato.

IN GENERALE : il progetto EOS è molto ambizioso, ma ha anche raccolto ottimi fondi ed è appoggiato ad un team valido. Buoni i mercati di appoggio. Rimane sempre l’incertezza sulla realizzazione, ma le premesse , almeno , ci sono. VOTO 7,5

 

NEWS

CRAIGH WRIGHT; che si è definito il creatore di Bitcoin , afferma che con l’aumento della dimensione dei blocchi sarà possibile riuscire a gestire i nodi con macchine da 20 mila dollari, mantenendo decentralizzazione ma migliorando l’efficienza del sistema. Quindi lui è a favore di un forte scaling.

Il MIT ha incoronatola NVIDIA come la miglior compagnia produttrice di macchine per mining.

Il DELAWARE ha passato una legislazione innovativa che permette di trattare le azioni delle società su blockchain, prima applicazione sui mercati di massa della tecnologia innovativa.

 

MERCATI

BITCOIN: Interessanti voci parlano di una sua possibile crescita oltre i 4000 dollari, ma per ora pensa a consolidarsi.

ETHEREUM: come abbiamo detto finchè non ci saranno news positive sulla soluzione dei problemi di scaling, si resta stabli o si fanno movimenti solo speculativi

RIPPLR  Noia e Barba

LITECOIN nell’ultimo bollettino vi dicevamo di tenelo sotto controllo. Infatti ha superato i 50 dollari e tocca i massimi.

Ethereum Classic : in attesa di eventi anche lui. Dal punto di vista tecnico questa convergenza dovrebbe portare prima o poi ad una scelta di direzione.

DASH, si stabilizza, ma a livelli molto alti. DASH si conferma anche, dalle nostre ricerche , una delle monete più “Neutrali” rispetto alle altre.

IOTA cerca una sua valorizzazione…

 

Vi piace il rischi? Seguite NAVCOIN e E-DINAR COIN  oggi.

Grazie e pr la mailing list : mailing-scenari@gmail.com

 

 

loading…


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog