attualita' posted by

CRIPTO: ANALISI DI BYTEBALL E NEWS

 

Oggi vi parlo di una criptovaluta piccola ma interessante, che ha avuto una buona performance ed ha un progetto interessante.

BYTEBALL Il progetto Byteball è un sistema di pagamento via blockchain (niente di nuovo), ma con un extra costituito dagli smart contract (anche qui niente di nuovo), che però si presentano un po’ più standardizzati e vengono offerti in un linguaggio di programmazione che NON è ancora User friendly , cioè accessibile a tutti, ma è già un passo avanti . La criptovaluta è in grado di supportare i seguenti smart contract:

  • pagamenti condizionali;
  • assicurazioni peer to peer;
  • scommesse;
  • pagamenti in chat;
  • pagamenti tramite bot;
  • Bot markets;

Ne esiste poi una versione ad altissima riservatezza, blackbyte che è irrintracciabile. La criptovaluta è diffusa, utilizza un protocollo PoW, ma nello stesso tempo la catena di controllo è semplificata rispetto a Bitcoin, perchè è legata ad dei nodi “Più credibili”, che permettono di selezionare sempre i percorsi di verifica migliori. Sulla carta un ethereum più semplice , più efficiente, diffuso ed user friendly. Inoltre le informazioni, racchiuse in “Ball”  vengono slavate per lunghissimo tempo, rendendone possibile la verifica Il Chatbot è stato rilasciato di recente. VOTO 8

MERCATO La capitalizzazione di Byteball è ad oggi di 216 milioni di dollari ponendosi al trentesimo posto. La liquidità non è però elevata, con transazioni giornaliere di poco sopra il milione. meno dello 0,5%. Quindi c’è un po’ il rischio di restarci bloccati. Anche in passato non c’è mai stato una grossa liquidità. In questi giorni vi sarà il settimo rilascio della valuta, con probabile aumento della capitalizzazione e della liquidità. Per quanto riguarda i mercati, Bittrex fa il 90% . Seguito da Criptox e e da Criptopia. tutte coppie con BTC.. VOTO 4,5

QUOTAZIONE

Il prezzo unitario è elevato , 839 dollari, e la quotazione si è sempre mantenuta abbastanza stabile, almeno per una criptovaluta di media capitalizzazione .  Ha patito poco l’ultimo flashcrash, anzi ha guadagnato il 12,48% nel corso dell’ultima settimana. Attualmente ha un trend di crescita interessante.

IN GENERALE- Una buona idea di base, evoluta , con già dei risultati operativi, ma che limitata dal fatto di essere al di fuori dei principali exchange. VOTO 7

 

NEWS

LA MARINA USa utilizzerà la blockchain per cnnettere il suo sistema di stampanti 3d , in modo da evitare che il suo network possa essere ttaccato.

ARRESTATO un bitcoin dealer in Arizona con l’accusa di riciclaggio di denaro. Avrebbe “Lavato” almeno 160 mila dollari.

ARRIVA LO USELESS TOKE. Dalla catena Ethereum un gruppo di programmatori farà uscire UET , una ICO che si chiama letteralmente Useless Ethereum Token. Invece che roboanti annunci per raccogliere denaro, un token senza valore la cui finalità è dimostrativa delle opportunità dei token stessi. Almeno fa quello che dice (Nulla…).

 

 

MERCATO

Prima di tutti notiamo il ritorno di MONERO in 10 posizione, dopo che per un bel pò non lo avevamo visto, sostituito da Steem e da Stratis. Attenzione che però Antshares, l’Ethereum cinese, si sta avvicinando molto rapidamente.

Momento riflessione e di consolidamento. Non ci sono grosse news, e se vedete qualche rosso è perchè si prendono beneficio, come avevamo detto, dalla ripresa dopo il flashcrash. Perfino noi avevamo consigliato di alleggerirsi su ETH sopra i 300, magari per guardarsi attorno e scegliere qualcosa si più dinamico.

RIPPLE non riesce a vedere una crescita stabile, Se non arrivano news va verso un lento calo.

LITECOIN; piatto, con riprese verso la mezzanotte

Insomma si va un po’ a onde. Sappiate approfittarne

Grazie e per la nostra mailing list  mailing.scenari@gmail.com

 

loading…


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog