attualita' posted by

CRIPTO: 2X NEWS E MERCATO

 

Cari Amici

Scusate l’assenza ma impedimenti personali mi hanno fermato per qualche giorno, ma siamo tornati in tempo per vedere il 2X e soprattutto bitcoin raggiungere quello che sembra il tetto di 7500 dollari.

EFFETTI DEL 2X : l’allineamento è ormai completo ed i pezzi sono sul tavolo, la partita è pronta a a cominciare. La parte maggiore della comunità di Bitcoin è contraria al al 2X, pur avendola sottoscritta mesi fa nel dimenticato NYA, per cui siamo di fronte ad una fork minoritaria. Il vero grosso supporto sta provenendo dagli USA, con solo Coinbase che ha accettato a scatola chiusa escludendo invece bitcoin gold.

Quali possono essere i teorici risultati del 2X ?

  • Segwit2X sarà un fallimento e Bitcoin non verrà intaccato: in questo caso comunque bitcoin si ridurrà di un 10-15% tornando ai valori post hard fork di bitcoin gold;
  • Segwit2x sarà un successo e l’hash power si sposterà sulla nuova blockchain. Avremo la situazione uguale alla precedente, ma con ruoli opposti, ed un B2X con un valore simile a bitcoin ridotto di un 15%. Questa è la soluzione meno probabile, tranne che l’hash power non cambi ancora idea (il che non sarebbe strano).
  • La comunità nel suo complesso perde fiducia in Bitcoin e segwit2x e quindi vi è la situazione lose-lose, in cui la somma della capitalizzazione delle due criptovaute resta molto più bassa del valore di bitcoin precedente.
  • Segwit2X ha successo, ma non soppianta Bitcoin, ed in questo caso abbiamo la situazione win-win. Le due criptovalute iniziano a muoversi in modo autonomo e la capitalizzazione complessiva resta superiore a quella del singolo bitcoin precedente.

Allo stato attuale le soluzioni più probabili sono la prima e la quarta, anche tenendo conto dell’andamento dei future su B2X

Ed anche considerando i future su BTG

In generale in questo momento c’è una grande confusione, come anche mostrano le fortissime oscillazioni nell’hash power di BTC. C’è confusione ma questo può essere un bene.

In generale: BTC è al massimo e difficilmente supererà , nel breve termine, i 7500 dollari. Lo dico prendendomene la responsabilità ed essendo pronto ad essere smentito. I 5000 erano un buon risultato, 7500 sono legati alle aspettative dei due hard fork, quindi una situazione temporanea.  realmente pensate che si possa anare avanti con un paio di hardfork al mese ?

 

NEWS

COINBASE ha aggiunto 100 mila nuovi utenti in una settimana, del resto coinbase appoggia  2X , ed è l’exchange di riferimento per gli USA. Quindi vi è un grande interesse negli USA.

MENTRE GOLDMAN SACHS afferma il suo interesse in Bitcoin altri affermano che è in bolla assoluta, e vengono rifissati nuovi massimi. Probabilmente hanno ragione tutti: in questo momento siamo in olla, ma i 30 mila wallet extra di bitcoin al giorno vengono ad indicare che la crescita di bitcoin comunque sarà forte e fisserà nuovi massimi.

PARZIALE RITORNO DELLA CINA A BITCOIN Huobi pro e OKx stanno attivando le proprie piataforme peer to peer in grado di supportare gli scambi anche tramite FIAT fra singoli . Invece che esistere un fixing definito dall’exchange gli operatori potranno comprare e vendere liberamente fra di loro le criptovalute. Se ci pensate è la realizzazione della decentralizzazione perfetta.

 

MERCATO

Su Bitcoin abbiamo già parlato. Ethereum e le altre altcoin hanno fortemente patito l’asciugamento delle risorse dovuto dalla crescita così forte di BTC. ethereum però sta implementando con successo Bizantym e soprattutto ZK-Snarks, che, oltre alla riservatezza, potrebbe fornire una possibilità di scaling per ethereum, il che sarebbe molto importante.

Facciamo notare che BCC è scomparso dalle prime 10 capitalizzazioni, come mai ? che il prezzo sia calato ? No…..

Il prezzo cresce, la capitalizzazione cala. Incredibile vero? e appena dopo il calo esplodono i volumi transati… Quindi , dato che la capitalizzazione è data da PREZZO X VOLUME, abbiamo avuto un calo dei volumi disponibili sul mercato.  SERIAMENTE ?  Una criptovaluta in crescita quasi permanente è l’unica che cala nei volumi in circolazione ? Maddai …. Mi sa che siamo ad un punto di svolta del “Ciclo di Ponzi”.

 

Per la mailing list : mailing.scenari@gmail.com

per il canale telegram https://t.me/TWOCBLConsulting


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


loading…


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog