attualita' posted by

CRESCE L’OCCUPAZIONE USA, CRESCONO LE PAGHE, E CRESCE L’APPROVAZIONE DI TRUMPù

 

 

 

 

Cari amici,

le cose non vanno poi malissimo negli USA , tanto che ci sono dei risultati positivi per l’occupazione.

Prima di tutto le domande di forza lavoro sono cresciute in modo sostenuto, raggiungendo un recordo di richieste di lavoratori per 6,550 milioni, in crescita di ben 472 mila unità.

La crescita progressiva elle assunzioni sta anche portando ad una crescita delle paghe come si può vedere nel successivo grafico:

La tensione nella ricerca di personale di può notare da questo grafico:

 

Mentre i licenziamenti sono stabili  (linea blu) crescono le dimissioni volontarie. Questo è un segno di dinamica positiva del lavoro: i lavoratori si licenziano per spostarsi in posizioni migliori, vista la grande domanda di forza lavoro. Si tratta di una dinamica molto positiva di crescita, che non si vede in Italia da tempi immemorabili.

Questo come influisce nella popolarità di Trump ?? In Modo molto positivo. Secondo Rasmussen reports ad aprile il suo tasso di approvazione era del 50% , superiore al 46% di Obama nello stesso periodo del 2010. Secondo invece Gallup il suo tasso di approvazione è del 42% inferiore ad Obama (48%), ma non molto distante da quello di Ronald Raegan (45%) e , soprattutto , molto vicino al proprio massimo sinora.

Risultati non disprezzabili, che non sono però riportati dai media europei.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog