attualita' posted by

COTTARELLI: UN VIDEO VI MOSTRA LA SUPERFICIALITA’ CHE HA DISTRUTTO L’ITALIA

 

Vi presentiamo un video in cui Cottarelli presenta il tema della Sovranità Monetaria. Durante una sua conferenza una persona fa una domanda presentando il tema della sovranità monetaria, mettendo in luce come la situazione attuale sia drammatica e le soluzioni classiche non siano applicabili perchè da un lato vi è il dumping intracomunitario, dall’altro, anche se non lo dice, semplicemente non c’è domanda, quindi non c’è occupazione con remunerazione decente.

Quindi finalmente Cottarelli parla di sovranità monetaria, e scopriamo perchè abbiamo rinunciato alla “Liretta”. Pensate che dietro vi siano dei grandi obiettivi?  Che vi siano state delle profonde osservazioni economiche ? No, nulla di tutto questo. Dietro c’era solo una mania di un periodo, quello degli anni settanta, in cui NON si è considerato quello che avevamo, cioè la crescita economica ed industriale e la piena occupazione, ma si pensava solo all’inflazione. Abbiamo rinunciato alla Lira solo perchè una classe di economisti inadeguata ed arrogante pensava a “Gianna Gianna difende il suo salario dall’inflazione” e pensava che si dovesse pagare di più il debito dello stato.

Ora non c’è inflazione, non c’è crescita, c’è disoccupazione e disperazione. Gianna ha risolto i suoi problemi? No, Gianna ora prende il reddito di cittadinanza e stringe la cinghia. 

Complimenti a Cottarelli ed ai suoi fratelli, senza soluzioni.

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi