Attualità
CORRADINO MINEO (PD) TWITTA: SONO PER L’EURO PERCHE’ E’ FORIERO DI DEMOCRAZIA, WELFARE E LIBERTA’ (E HA RAGIONE DA VENDERE….ECCO LE PROVE!)
Continuano i tweet del grandissimo statista Corradino Mineo (PD), re dell’eloquenza e grandissimo difensore dei più bisognosi!
Oggi ha riportato il suo testamento economico:
e come dargli torto, è noto che i trattati di Maastricht riportino le tre bellissime parole professate dal PD: WELFARE, DEMOCRAZIA E LIBERTA’!
Difatti, il Welfare e la condivisione del benessere sono sopra ogni altro valore che professano la UE ed il suo Euro:
La condivisione delle fortune e delle ricchezze è il primo mantra postulato dall’Euro, al punto che il PIL PROCAPITE dell’Eurozona è aumentato smisuratamente:
e questo proprio grazie alla condivisione della ricchezza prodotta in collaborazione con le nazioni del sudeuropa dalla Germania:
Occupandosi, inoltre, del benessere delle genti europee, al fine di avere cittadini in salute, la UE si preoccupa che i consumi non siano eccessivi. E’ noto,, a ladciar mangiare troppo i PIGS ci si puo’ ritrovare ad avere milioni di ammalati e, magari (dico magari!), questi vanno a pesare sul Servizio Sanitario Nazionale!
Inoltre il postulato dell’euro è PIU’ LIBERTA’:
e PIU’ DEMOCRAZIA:
e certo che dei veri TESTONI COME ME, o degli economisti della domenica come:
come possono sperare di illuminare le eccelse menti di simili statisti?
Dovremmo infliggerci delle punizioni corporali (autoflagellarci) per il solo motivo di averlo pensato!
Maurizio Gustinicchi
Economia5Stelle