Analisi e studi
#Coronavirus IL RE È NUDO! (di Giuseppe Palma)
Report dell’ISS – Istituto Superiore di Sanità – aggiornato al 14 maggio 2020.
I morti per coronavirus, SENZA PATOLOGIE PREGRESSE, sono 111 (sul campione statistico di riferimento), cioè il 3,9% del totale dei decessi registrati come Covid.
Qui di seguito il link dal quale poter accedere al documento dell’Istituto Superiore di Sanità – ISS – in uno dei PDF interni, denominato “Caratteristiche dei pazienti deceduti positivi all’infezione da SARS-CoV-2 in Italia. Dati al 14 maggio 2020” ?
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia
Per leggere correttamente i dati diffusi dall’Istituto Superiore di Sanità, va tenuto conto del fatto che – almeno fino a fine marzo/inizi di aprile – avevamo pochi posti letto in terapia intensiva. Oggi ne abbiamo circa il triplo, con il triplo di respiratori polmonari. E in più possiamo beneficiare della cura del plasma.
Domanda: per quale motivo non può essere ripristinata la piena libertà pre-virus? A chi giova e a cosa serve adesso l’epidemia?
Il virus ce lo hanno impiantato nel cervello.
Un ragionamento di base: ogni anno i morti in Italia a causa (diretta) di incidenti stradali sono più di tremila. A causa (diretta e indiretta) dell’influenza stagionale, circa ottomila.
Sul campione di riferimento analizzato dall’ISS, i morti per coronavirus che non presentavano patologie pregresse sono, al 14 maggio 2020, appena 111 (il 3,9% dei decessi totali).
Un esperimento matematico: il campione di riferimento preso dall’ISS è di 2.848 deceduti, vale a dire circa il 9% dei morti ufficiali. Estrapolando le percentuali e rapportandole ai dati complessivi, si hanno circa 1.150 morti senza patologie pregresse e poco più di 6.000 considerando anche quelli con una sola patologia pregressa. In ogni caso, sul dato complessivo, una mortalità molto bassa.
Ciò detto, governo e tecnoscienziati hanno distrutto un Paese, lo hanno letteralmente raso al suolo di fronte a questi dati?
Il re è nudo.
Giuseppe Palma
*** *** ***
Consigli letterari:
di Paolo Becchi e Giuseppe Palma, “DEMOCRAZIA IN QUARANTENA. Come un virus ha travolto il Paese“, Historica edizioni.
Qui i link per l’acquisto:
http://www.historicaedizioni.com/libri/democrazia-in-quarantena/
https://www.libreriauniversitaria.it/democrazia-quarantena-virus-ha-travolto/libro/9788833371535
https://www.amazon.it/Democrazia-quarantena-virus-travolto-Paese/dp/8833371530/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=democrazia+in+quarantena&qid=1589012236&sr=8-1
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.