Attualità
Coprifuoco, c’è chi dice no: Ricciardi ammette che non serve. Perchè Conte non è in isolamento?
Come sottolinea OFCS.report ci sono delle forti divisioni anche all’interno della compagine scientifica a cui si appoggia il Governo. La sensazione è quella che si muovano abbastanza a casaccio, ma vediamo le parole del sito:
Il coprifuoco non serve, meglio lockdown locali. Parola di Ricciardi. Il consigliere del ministro della Salute e professore di Igiene alla Cattolica, lo dice al Messaggero. L’intervista, pubblicata sul quotidiano romano oggi in edicola, rimanda tutto alla casella iniziale, come nel gioco dell’oca. E negli italiani aumenta la confusione.
Fino a ieri ci hanno raccontato che il coprifuoco sarebbe stato l’unico modo per governare i contagi e evitare il lockdown totale. Questa mattina invece scopriamo che il coprifuoco non serve a nulla. Ma non solo. Ricciardi, che è sempre consigliere del Ministro e che qualcosa dovrebbe consigliarla altrimenti non si capisce quale sia il suo ruolo da quelle parti, spiega la questione coprifuoco: “Guardi – dice al giornalista che lo ha intervistato – le misure legate agli orari non hanno alcuna evidenza scientifica. Dove sono state applicate non hanno avuto effetto nel contenimento. La Francia applica il coprifuoco da una settimana, ma l’incremento dei contagi è ancora molto sostenuto. Per questo dico che è più importante intervenire tempestivamente nelle aree dove il virus è fuori controllo”.
Poi ci facciamo una domanda su quanto seriamente siano presi i vari protocolli imposti dal governo stesso. Rocco Casalino ed il compagno José sono risultati positivi al Covid-19, ed auguriamo loro di non avere nessun tipo di sintomo e di stare benissimo. Però nello stesso tempo ci chiediamo come mai il Presidente del consiglio , che sicuramente ha avuto dei contatti diretti con lui, non sia in isolamento con il suo staff. Non è che anche le norme di isolamento si applicano o disapplicano “Ad Personam”?
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.