Euro crisis posted by

CONVEGNO MIGRANTI (CITTÀ DI CASTELLO)

Alcuni spunti molto interessanti, al convegno di ieri mattina in Comune a Città di Castello, sono venuti da una delle due relatrici invitati.

La validissima professoressa Anna Bono ha detto più o meno queste cose:

“la maggior parte dei migranti viene da nazioni dove non ci sono affatto guerre…..consultando I dati del ns ministero, ho scoperto che in Italia PROFUGHI RIFUGIATI non ne arrivano”

ed ancora:

“sapendo che in Europa ogni mese guadagnano 800 dollari il mese, la classe media africana vende terre e mandrie e parte per l’Europa, poiché a casa loro si vive agiatamente già con 80 dollari al mese….

….lasciano tutti per venire qua e avere di più, molto di più di quanto hanno già….

…..essi partono alla ricerca della possibilità di vivere meglio….ma questo obiettivo presuppone che nella destinazione che si sceglie vi siano ragionevoli presupposti che le occasioni ci siano …. quindi un paese sano con occasioni sul mercato del lavoro….

….invece il continente è in difficoltà e il nostro paese sta messo peggio del continente quindi di fatto non ottengono quello che vogliono”

e per finire:

“dovremmo garantire ai migranti la chance di lavorare e formarsi una famiglia ed imvece non siamo in grado di farlo poiché non lo siamo neanche per i nostri giovani….

….e nessuno si occupa della fine di queste persone …. invece alcuni governi africani nonché la Chiesa Africana laggiù se ne occupano adeguatamente”

Professoressa Anna Bono.

Non meno importante è stato l’intervento del mio caro amico Alessandro Bartoli, Grande uomo di Parrocchia e per anni coinvolto in progetti come Manitese e altri:

“sono cresciuto in una chiesa che ci diceva “diamo una canna da pesca agli africani, non diamo loro il pesce”…..oggi la Chiesa ci dice il contrario…..francamente sono molto confuso”

Ecco, come potete vedere piano piano tutti arrivano a capire  che le cose non quadrano, che non tutto è esattamente come i media raccontano. Certo, leggessero Scenari saprebbero che si tratta del MODELLO DI SVILUPPO DUALISTICO HARRIS-TODARO….per il quale qualsiasi uomo è semplice carne da macello da sacrificare sull”altare dei numeri, ma poiché leggono LA REPUBBLICA queste cose le ignorano.

Peccato! Ho sempre odiato il ruolo di Cassandra e adesso tocca a me interpretare tale ruolo!

Mannaggialipescetti!

Ad maiora.

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog