attualita' posted by

CONTRIBUTI ALLA STAMPA 2016. UNA LISTA MOLTO INTERESSANTE

 

Cari amici,

vi proponiamo un estratto pubblicato la Lettera 43 relativo ai contributi alla stampa italiana erogati dall’allora governo Renzi alla Stampa. Ricordiamo che il 2016 è stato l’anno del referendum. Questi inoltre sono i contributi diretti alla Stampa , alla quale, poi, spettano altre agevolazioni quale l’IVA monofasica e l’aliquota agevolata al 4%.

Come vedete la parte del leone la fa avvenire , cioè l’organo di informazione del CEI, Avvenire, ed anche in buna compagnia, con Vita CattolicaFamiglia CristianaVerona FedeleIl Settimanale della Diocesi di ComoIl Popolo della Parrocchia San MartinoIl Messaggio del Cuore di GesùJesus,  e potremmo andare avanti. Perfino i buddhisti ottengono un piccolo contributo. Poi c’è Angelucci, che era un buon amico di Verdini, e quindi si capisce la sua posizione agevolata. Poi c’è anche Italia Oggi, con 1,5 milioni, del gruppo CLASS, che possiede anche LA 7 ed ora Il Corriere. Poi abbiamo 900 mila euro per “Il Manfesto”, perchè è anche giusto che l’estrema “Kashmere” possa comprarsi i maglioncini.   Abbiamo anche 200 mila euro per “Il Foglio” di Cerasa.

Una volta si diceva che “Chi paga i suonatori sceglie la musica”. Cosi capite il perchè della musica che è stata suonata sino a ieri, o meglio che sarà suonata sino alla prossima settimana…..

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog