Idee & consigli
Conto corrente business: funzioni e vantaggi
Le imprese e i professionisti che avviano la propria attività al giorno d’oggi, cercano un conto aziendale adatto alle proprie esigenze, con soluzioni smart, veloci e innovative.
Oggi, sono molte le tipologie di aziende (comprese le PMI) e i liberi professionisti, che scelgono di aprire un conto corrente aziendale online per gestire le operazioni bancarie e semplificare la contabilità
Le neo-banche online che offrono soluzioni che permettono di gestire alla perfezione i flussi di denaro di entrata e di uscita, come l’attivazione di un conto corrente online. In ambito business, una soluzione di qualità e 100% online è certamente quella offerta da Qonto, che offre un conto corrente aziendale utile per far fronte alla diverse necessità di liberi professionisti, PMI e startup.
Che cos’è un conto corrente business online Qonto e come funziona
Il conto corrente business online Qonto è pensato per rispondere alle specifiche esigenze di aziende, PMI, start up e liberi professionisti.
Aprire un conto corrente Qonto è molto semplice e rapido, può essere aperto online in soli 10 minuti e tramite un’applicazione è possibile gestire tutte le operazioni relative al conto corrente aziendale Qonto dallo smartphone, in modo semplice, efficiente e immediato.
Ogni cliente, impresa o professionista che sia, ha a disposizione un codice IBAN attraverso cui inviare o ricevere denaro. Grazie alle numerose funzionalità e ai servizi, che si differenziano in base alla soluzione adottata, è possibile semplificare e velocizzare la gestione finanziaria della propria impresa.
Tra le funzionalità più gettonate di Qonto, troviamo:
- Costituzione srl online: dedicato ai clienti che vogliono avviare una propria società o una start up online in modo semplice ed economico https://qonto.eu/it/company-creation .
- Applicazione mobile e web: attraverso l’applicazione è possibile inviare bonifici, ricevere denaro, aggiungere note e allegati (come ad esempio le foto degli scontrini). Inoltre, l’applicazione provvede ad inviare notifiche push per segnalare ogni movimento effettuato con il conto corrente aziendale.
- Effettuare bonifici: ogni utente può effettuare un bonifico in modo semplice e veloce, direttamente dall’applicazione.
Vantaggi conto corrente business online
Il conto corrente aziendale Qonto è caratterizzato da diverse caratteristiche, come ad esempio il fatto di essere multi-utente e multi-carta, ciò significa che offre la possibilità di creare diverse carte di debito da distribuire ai membri del team aziendale.
Le soluzioni più innovative permettono di collegare al conto corrente online fino a 5 carte di debito per ogni membro del team aziendale e di inserire nel proprio team il commercialista che, attraverso il suo ruolo di riferimento, può visualizzare e consultare i movimenti bancari e scaricare i documenti allegati (es. ricevute e scontrini) presenti sul conto corrente business Qonto.
Qonto permette anche di categorizzare le spese effettuate attraverso l’utilizzo dei tag e giustificare i pagamenti. In questo modo, tutti i membri possono giustificare i pagamenti attraverso delle note oppure decidere di inserire come allegato le ricevute, gli scontrini e le fatture.
Queste funzionalità offrono dei grandi vantaggi riguardo la semplificazione della gestione della contabilità.
Un altro vantaggio legato al conto corrente business Qonto riguarda l’efficacia del servizio clienti: un’azienda necessità di risposte e soluzioni immediate e il servizio clienti garantisce un intervento immediato e una risposta in tempi rapidi.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.