Idee & consigli
Conto corrente a canone azzerabile con BNL modulo SMART
Nel momento in cui ci si appresta a scegliere un nuovo conto corrente si prendono in considerazione numerosi fattori, tutti determinanti per la fruibilità del conto e capaci di incidere sulla qualità dei servizi. Tra i tanti, ne troviamo uno che è davvero in grado di fare la differenza e di orientare la scelta del futuro correntista: la possibilità di ridurre o azzerare il canone mensile.
La nascita dei conti correnti con costi di gestione, di assistenza e di operatività contenuti è stata favorita dallo sviluppo del web e delle nuovetecnologie. È proprio grazie a questo che le banche sono state in grado di offrire ai propri clienti interessanti nuove proposte, compresi i conti a canone azzerabile come BNLx modulo smart, una formula personalizzabile e in grado di adattarsi alle esigenze finanziare e di utilizzo del correntista.
Cosa si intende con conto corrente con canone azzerabile
Il canone azzerabile è un’opportunità che consente di avere una riduzione o il totale azzeramento del costo del canone mensile. Per ottenere tutto questo è necessario essere in possesso di determinati requisiti, acquistare o abbinare al conto specifici prodotti bancari o ancora rispettare alcune condizioni indicate sul contratto.
Per quanto riguarda il modulo SMART del conto BNLx Semplifica Ogni Giorno, è possibile ad esempio ottenere una riduzioneeffettuando l’accredito diretto dello stipendio o della pensione: in questo caso la riduzione è pari a 2€.
In più, avere meno di 30 anni consente di usufruire del totale azzeramento del canone.
Perché BNL modulo SMART interessa i clienti
Aprire un conto corrente con canone azzerabile come BNL modulo SMART offre numerosi benefici. Tra questi, la possibilità di usufruire del canone ribassato o addirittura azzeratoè certa il più evidente, ma non è l’unico. Per conoscere nel dettaglio le riduzioni alle quali è possibile avere diritto, è necessario consultare la documentazione informativa precontrattuale.
Un altro interessante elemento da considerare è la possibilità di personalizzare al massimo il conto, includendo i servizi dei quali si ritiene di avere realmente bisogno e personalizzando le proprie scelte in modo tale da ottimizzare l’uso del conto e ottenere la riduzione del canone. Il conto corrente BNL modulo SMART è del tipo “pay per use” e prevede il pagamento dei soli servizi che vengono realmente usati, consentendo ad esempio di aggiungere all’offerta di base il pacchetto con bonifici SEPA online illimitati.
Dato che, per ottenere lo sconto sul canone, il correntista deve tenere sotto controllo la propria operatività e compiere scelte ben ponderate, in linea con le proprie reali necessità, aprendo questo conto con canone azzerabile si tende ad avere, di riflesso, un buon controllo sulle spese e a migliorare la gestione del proprio patrimonio finanziario.
Da non dimenticare inoltre il fatto che, anche nel caso in cui non si riuscisse ad azzerare del tutto il canone, il conto BNL modulo SMART offrirebbe comunque tutte le normali funzionalità di un conto corrente con canone contenuto e la possibilità di usufruire di tutti i servizi bancari di cui si può avere bisogno, personalizzando totalmente la propria esperienza. Chi apre questo tipo di conto ha ad esempio a disposizione una carta di debito da utilizzare per i pagamenti elettronici e collegabile ai wallet online, e può sfruttare l’Internet Banking, il quale consente di gestire liberamente il proprio conto tramite app, ovunque ci si trovi.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali, consultare i Fogli informativi su bnl.it
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login