Attualità
CONNECTICUT: LA PIU’ GIOVANE VITTIMA DEL COVID-19
Dagli USA, che si avviano ad essere ora il maggior centro epidemico del Coronavirus al mondo , ci arriva una storia molto triste: quella della più giovane vittima della malattia al mondo.
Secondo quanto comunicato dal Governatore del Connecticut Ned Lamont un neonato di sole 6 settimane di vita è morto all’ospedale di Hartford
It is with heartbreaking sadness today that we can confirm the first pediatric fatality in Connecticut linked to #COVID19. A 6-week-old newborn from the Hartford area was brought unresponsive to a hospital late last week and could not be revived. (1/3)
— Governor Ned Lamont (@GovNedLamont) April 1, 2020
IL paziente era stato portato la scorsa settimana in fin di vita all’ospedale e gli sforzi dei sanitari per rianimarlo non hanno avuto successo. Dopo la morte i sanitari hanno testato la piccola salma scoprendo che aveva sviluppato la malattia.
Vi erano state già delle notizie di bambini infettati, soprattutto in Cina, a che se fino a ieri la vittima più giovane era una ragazza di 12 anni inglese e si è sempre ritenuto che i bambini fossero immuni, o quasi.. Ora abbiamo toccato un nuovo , tristissimo, record. Un altro invito a prestare la massima attenzione, anche con i bambini.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.