Seguici su

Analisi e studi

Con Prefazione di Matteo SALVINI. In pre-vendita da oggi il nuovo libro di P. BECCHI e G. PALMA

Pubblicato

il

È in pre-vendita da oggi il nuovo libro di Paolo BECCHI e Giuseppe PALMA, dal titolo: “Dalla Seconda alla Terza Repubblica. Come nasce il governo Lega-M5S“, Paesi edizioni. Prefazione a cura del Vicepresidente del Consiglio dei ministri e Ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Ebbene sì… con prefazione di Matteo Salvini.

E’ in pre-vendita da oggi il nuovo libro di Paolo Becchi e Giuseppe Palma, dal titolo: “Dalla Seconda alla Terza Repubblica. Come nasce il governo Lega-M5S”, Paesi edizioni, con Prefazione del Vicepresidente del Consiglio dei ministri e Ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Il libro è in PRE-VENDITA da oggi (edizione cartacea). Coloro che volessero prenotarne l’acquisto, possono farlo già da oggi tramite il sito della casa editrice ovvero le seguenti librerie on-line:

a) http://paesiedizioni.it/prodotti/dalla-seconda-alla-terza-repubblica/

b) https://www.ibs.it/dalla-seconda-alla-terza-repubblica-libro-paolo-becchi-giuseppe-palma/e/9788885939073?inventoryId=114746969

c) https://www.libreriauniversitaria.it/seconda-terza-repubblica-nasce-governo/libro/9788885939073

Nei prossimi giorni la pre-vendita dell’edizione cartacea sarà disponibile anche presso altre librerie on-line (esempio Amazon etc…).

L’uscita del libro nelle librerie è prevista per la fine del mese di luglio/inizi di agosto. 

Sinossi:

Una cronaca politica che racconta come è avvenuto il passaggio dalla Seconda alla Terza Repubblica.

Si comincia con un’analisi dei programmi e posizionamenti delle diverse forze politiche in campo, una discussione critica della nuova Legge elettorale insistendo sulle contraddizioni emerse nei partiti prima del voto. Dopo il 4 marzo il libro si sofferma sugli accadimenti che hanno traghettato il Paese verso una nuova ed inedita fase politica, evidenziandone gli aspetti che altri hanno – più o meno volutamente – nascosto o taciuto.

L’esperienza italiana degli ultimi nove mesi è stata un laboratorio politico non solo nazionale, ma dell’intero Vecchio Continente. In particolare gli 89 giorni post-voto, che hanno segnato il passaggio dalla Seconda alla Terza Repubblica, sono narrati – passo dopo passo – con grande lucidità. L’establishment ha cercato di resistere in tutti i modi, e tenterà ancora di farlo con i potenti mezzi a sua disposizione, ma ormai il dado è tratto.

Spazzate via le obsolete classificazioni di “destra” e “sinistra”, emergono in Italia nuove categorie politiche che si scontreranno già il prossimo anno alle elezioni europee, il “globalismo” da un lato e il “sovranismo” dall’altro ovvero, come scrive Matteo Salvini nella sua Prefazione, le élites contro i popoli.

Nel libro non mancano suggerimenti che gli autori rivolgono al nuovo governo sulle cose urgenti da fare, con l’obiettivo di dare concreta attuazione al principio della sovranità popolare.

§§§

Paolo Becchi (Genova, 1955) è professore ordinario di Filosofia del diritto nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Genova.

Giuseppe Palma (Ostuni, 1978) è avvocato ed esercita la professione forense a Milano in collaborazione con uno studio legale  della città meneghina.

§§§


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito