attualita' posted by

Con Monica Maggioni alla Presidenza Rai ci sarà da attendersi maggiore obiettività – nel bene del nostro Paese – sui temi scottanti, tra cui la sempre rinviata discussione sull’euro?

Ieri ho notato una figura abbastanza nuova – una bella figura – eletta alla presidenza RAI. Mi sono detto, finalmente una persona fuori dagli schemi, diciamo che conosce il sistema ma senza essere la solita burocrate partiticizzata. E tra me e me ho aggiunto, magari è la volta buona che si inizia davvero a fare gli interessi del Paese, difendendolo veramente dai protervi interessi stranieri rapaci verso l’ormai indifesa Penisola.

Stamane ho fatto una sommaria ricerca su internet, cose basilari, niente di grande scentificità come accedere a database semipubblici; no, solo google. Beh, sono rimasto deluso nel trovare questa piece of information nella per altro dozzinale Wikipedia.

Non vorrei sbagliarmi, ma temo che dalla TV pubblica non avremo maggiore obiettività nella discussione su argomenti importanti – come la sempre rinviata discussione sull’opportunità di continuare a restare nell’euro – per un paese esportatore e (ex) ricco come l’Italia.

Cito, Wikipedia:

“Nel 2014 risulta ammessa[14] tra i partecipanti alla consueta riunione annuale del Gruppo Bilderberg, tenutosi a Copenaghen dal 29 maggio al 1º giugno 2014. Tale partecipazione suscitò polemiche, soprattutto da parte del Movimento 5 Stelle; il presidente della Commissione di Vigilanza Rai Roberto Fico (esponente del partito fondato da Beppe Grillo) presentò un’interrogazione alla Rai, chiedendo chiarimenti a riguardo e domandando se l’iniziativa non fosse da considerare “inopportuna” e “suscettibile di condizionare l’esercizio libero, critico ed autonomo dell’attività giornalistica”. La radiotelevisione pubblica replicò precisando che la partecipazione era avvenuta a titolo personale, definendola al contempo come legittima, nonché fonte di prestigio per l’azienda stessa[15].”

Insomma un’altra Bilderberg, come Mario Monti…. Se perseguirà gli stessi fini – e farà anche solo un quarto dei danni – del suo collega italiano nel Club dei Clubs, beh, auguri a tutti gli italiani!

Lo so, prima che lo diciate voi: resto comunque uno stupido sognatore, chi vive sperando…

Appunto, sperando comunque di essere smentito dai fatti, mi unisco alla redazione nel fare i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Presidente RAI.

Mitt Dolcino

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog