Seguici su

Attualità

Come il “Piano per le famiglie” di Biden distrugge le famiglie rurali del MidWest

Pubblicato

il

Per finanziare la “Legge per le famiglie”, o AFP, che dovrebbe aiutare le famiglie e i bambini americani con abbondanti sussidi, ma come finanziarli? Con una bella imposta sul trasferimento delle proprietà, una sorta d’imposta di registro sulle plusvalenze nel trasferimento, anche mortis causa, delle proprietà  che, nel pensiero di Biden, dovrebbe essere in grado di finanziare i contributi.  L’AFP  esclude dalla tassazione della plusvalenza sui beni di valore al di sotto del milione di dollari, valore  indicizzato.

Peccato che questa tassa rischi di mandare in malora le famiglie degli agricoltori del Mid-West. Craig Hill, il presidente dell’Iowa Farm Bureau, definisce la proposta della tassa  una “grande minaccia” per le aziende agricole familiari nello stato di coltivazione del mais che trasferiscono somme significative di terreni agricoli alla generazione successiva per lavorare. Semplicemente le famiglie di agricoltori non avrebbero i soldi sufficienti per pagare la tassa in caso di passaggio per eredità dei terreni ai figli.

Prendiamo un esempio pratico di piccola azienda agricola per gli standard USA: Una coppia avrebbe l’esenzione di un milione di dollari e qualunque valore superiore sarebbe tassato al 40%. Data la dimensione tipica della fattoria dell’Iowa è di 359 acri in media a $ 7.559 per acro, che lascerebbe la coppia con $ 1,7 milioni esposti alle tasse. Dopo l’esenzione, ciò significa che potrebbero dover $ 680.000.

L’AFP può essere paragonato al Piano Rurale di Biden che prevede che “i partner con le comunità rurali investano nelle loro risorse uniche, con l’obiettivo di dare ai giovani più opzioni per vivere, lavorare e crescere la prossima generazione nell’America rurale, assicurandosi che la ricchezza creato nell’America rurale rimane nell’America rurale.”

Il Piano Rurale afferma che “sarà più facile passare fattorie e ranch alla prossima generazione”.

 

Tuttavia, Hill ha detto a The Center Square che non è così. Ha detto che la tassa di trasferimento potrebbe devastare alcune famiglie che non hanno abbastanza soldi per pagare la tassa perché i valori dei terreni sono stati gonfiati artificialmente con soldi a buon mercato dalla Federal Reserve.

Numeri schiaccianti, l’esenzione prevista per una coppia di sposi è di un milione di dollari. Qualunque cosa sopra, la coppia sarebbe tassata al 40%. Data la dimensione tipica della fattoria dell’Iowa è di 359 acri in media a $ 7.559 per acro costituiscono un valore di 2.713 mila dollari, il che lascerebbe la coppia con $ 1,7 milioni esposti alle tasse con un’imposta potenziale pari a  $ 680.000. Molte famiglie, devastate dalle ultime cattive stagioni e coperte di debiti, non avrebbero le risorse finanziarie sufficienti per far fronte alla nuova tassa e fallirebbero.

Il senatore John Boozman dell’Arkansas è il primo repubblicano della commissione per l’agricoltura del Senato, ha affermato che “la tassa sullo scambio di terreni prosciugherebbe il mercato dei terreni agricoli, creerebbe barriere all’ingresso di agricoltori nuovi o principianti e bloccherebbe le attività agricole”.

Questa notizia deve far pensare all’efficacia effettiva delle imposte patrimoniali e di chi vadano veramente a colpire.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito